ghost
13 Mag 2014

G.E.A. LAB - Calendario eventi




I G.E.A. LAB hanno come obiettivo la promozione di esperienze d’eccellenza di imprenditoria al femminile nel settore primario per innescare un proficuo scambio di informazioni che porti alla creazione e/o implementazione di una rete, che metta in relazione i diversi attori della filiera agricola multifunzionale ed i loro saperi: know-how, risorse umane, conoscenze scientifiche e tecnologiche.

Aspetto centrale dell’idea progettuale è la figura della donna, come conduttrice della gestione di una moderna impresa artigianale ed agricola sostenibile e multifunzionale.

31 MAGGIO - CONVERSANO - SOCIALE - La nuova impresa multifunzionale e agricoltura sociale

Ore 18:00 Apertura lavori Saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche. Centrare l’argomento: LA NUOVA IMPRESA MULTIFUNZIONALE E L’AGRICOLTURA SOCIALE a cura della Dott.ssa Angela Galasso - Freelance Consultant Agricolture. Coautrice del libro I buoni frutti. Viaggio nell’Italia della nuova agricoltura etica e responsabile. Nel 2009 ha fondato AiCARE - Agenzia Italiana per la Campagna e l’Agricoltura Responsabile ed Etica. Ore 19:00 Il laboratorio Il laboratorio sarà condotto e moderato da Damiana Culeddu - Sociologa ed Esperta in facilitazione di gruppi laboratoriali - e da Nico Catalano - Agronomo ed Esperto formatore - in qualità di osservatore partecipante. Si prevede la partecipazione di n° 45 persone. Ore 21:00 Chiusura dei lavori in plenaria Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti in merito a quanto emerso. Ore 18:00 - 21:00 In un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, ed in coerenza con le tematiche affrontate, saranno realizzati laboratori per bambini. I laboratori, rivolti ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 12 anni, prevedranno attività di animazione con giochi teatrali e clownerie, a cura di Mariella Di Battista. CONVERSANO - Castello Aragonese - Piazza Castello SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

07 GIUGNO - CASAMASSIMA - SPORT - Esperienze innovative tra educazione, sport ed alimentazione

Ore 17:00 Apertura lavori Apertura dei Lavori: saluti istituzionali e presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche. Centrare l’argomento: ESPERIENZE INNOVATIVE TRA EDUCAZIONE, SPORT ED ALIMENTAZIONE a cura Dott. Ettore Samele - Medico e Specialista Ambulatoriale in Scienze dell’alimentazione presso la ALS Bari. Ore 18:00 Il laboratorio Il laboratorio sarà condotto e moderato da Andrea Gelao - Formatore Esperto in facilitazione di gruppi laboratoriali - e da formatore Vito Iacovelli - Esperto in gestione di progetti per la promozione di sani stili di vita e, nello specifico, della pratica motoria e stili di corretta alimentazione - in qualità di osservatore partecipante. Si prevede la partecipazione di n° 45 persone. Ore 19:00 Chiusura dei lavori in plenaria Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte. Ore 17:00 - 20:00 “IL BENESSERE TRA MOVIMENTO E ALIMENTAZIONE”. In un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, ed in coerenza con le tematiche affrontate, saranno realizzati laboratori per bambini. I laboratori, rivolti ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni, prevedranno giochi esplorativi sensopercettivi con riferimento a colori, aspetti del territorio da osservare, stimoli acustico-visivi (cinguettio di uccelli) in tempi e in spazi determinati con racconto finale delle esperienze. A cura della Dott.ssa Lorena Ippolito, laureata in Scienze Motorie. CASAMASSIMA - Scuola Elementare "G. Rodari" - Via Boccaccio SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

05 LUGLIO - RUTIGLIANO - OSPITALE - Nuove forme di ospitalità ed accoglienza turistica

Ore 18.00 Apertura dei Lavori: saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche. Centrare l’argomento : NUOVE FORME DI OSPITALITÀ ED ACCOGLIENZA TURISTICA a cura del Dott.ssa Sara Coppi - Esperta in Marketing del Turismo, Freelance Consultant Agriculture Ore 19.00 Il Laboratorio Il laboratorio sarà condotto e moderato da Vito Antonio Mangialardo – Agronomo e Formatore esperto e da Maria Teresa De Sortis – in qualità di osservatore partecipante. Si prevede la partecipazione di n° 45 persone. Ore 21.00 Chiusura dei lavori in plenaria Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte. In un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia. Nella presente sessione di lavoro, in coerenza con le tematiche che si prevede di affrontare, si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni l’attività, a cura di Loredana De Tullio. RUTIGLIANO - Biblioteca Comunale - Via Leopoldo Tarantini 28 SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

19 LUGLIO - ACQUAVIVA DELLE FONTI - TIPICO - Le produzioni tipiche di qualità e valorizzazione marchi etici

Ore 18.00
Apertura dei Lavori: saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche.
Centrare l’argomento: LE PRODUZIONI TIPICHE DI QUALITÀ E VALORIZZAZIONE DI MARCHI ETICI a cura della Dott.ssa Loriana Abruzzetti - Esperta in valorizzazione di marchi etici e produzioni tipiche di qualità.

Ore 19.00
Il Laboratorio

Il laboratorio sarà condotto e moderato da Maria Meduri – Sociologa e Formatrice esperta in conduzione di laboratori e da Vito Antonio Mangialardo – in qualità di osservatore partecipante.
Si prevede la partecipazione di n° 45 persone.

Ore 20.00
Chiusura dei lavori in plenaria

Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte.

Per tutta la durata del World Cafè, tra le attività di G.E.A. Lab, in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia. Nella presente sessione di lavoro, in coerenza con le tematiche che si prevede di affrontare, si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni l’attività, a cura di Elisabetta De Blasi.

ACQUAVIVA DELLE FONTI - Palazzo De Mari - Atrio Palazzo di Città, 1 SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

26 LUGLIO - MOLA DI BARI - BIO - Agricoltura biologica e agricivismo

Ore 18.00
Apertura dei Lavori: saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche.
Centrare l’argomento: AGRICOLTURA BIOLOGICA E AGRICIVISMO a cura della Dott.ssa Marilù Perrone - Esperta in Agricivismo e agricoltura biologica.

Ore 19.00
Il Laboratorio

Il laboratorio sarà condotto e moderato da Vito Antonio Mangialardo – Formatore esperto in conduzione di laboratori – e da Elisabetta De Blasi – in qualità di osservatricepartecipante.
Si prevede la partecipazione di n° 45 persone.

Ore 20.00
Chiusura dei lavori in plenaria

Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte.

Per tutta la durata del World Cafè, tra le attività di G.E.A. Lab, in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia. Nella presente sessione di lavoro, in coerenza con le tematiche che si prevede di affrontare, si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni l’attività, a cura di Marianagela Zoga per BiolKids.

MOLA DI BARI - Giardino Berlingerio SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

27 SETTEMBRE - NOICATTARO - SOLIDALE - Gas e forme di acquisto collettivo

Ore 17.00
Apertura dei Lavori: saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche.
Centrare l’argomento: GAS E FORME DI ACQUISTO COLLETTIVO a cura della Dott.ssa Sabina Castellaneta - Associazione Agricoltura Progetto ME.TA. - Mercato della Terra e delle Arti. Si prevede la partecipazione di Virginia Meo per il Laboratorio BETH - Rete dell'Economia Solidale.

Ore 18.00
Il Laboratorio

Il laboratorio sarà condotto e moderato da Nico Catalano - Dottore in Scienze Agrarie e formatore e da Monica Ricca in qualità di osservatore partecipante.
Si prevede la partecipazione di n° 45 persone.

Ore 20.00
Chiusura dei lavori in plenaria

Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte.

Per tutta la durata del World Cafè, tra le attività di G.E.A. Lab, in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia. Nella presente sessione di lavoro, in coerenza con le tematiche che si prevede di affrontare, si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni l’attività, a cura di Monica Campanale.

NOICATTARO - Palazzo delle Cultura - Via Telegrafo, 2 SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

 

 

 

 

 

Cerca

ghost

newsletter
 

ghost

CALENDARIO NEWS

Dicembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

 

ghost

ghost

 

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-feed-rss
titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.