ghost
05 Set 2014

G.E.A. LAB: APERTE LE ISCRIZIONI PER IL NUOVO LABORATORIO SUI GAS (GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALI)




Aperte le iscrizioni per l'ultimo dei G.E.A. LAB del GAL sul tema dei Gruppi di Acquisto Solidali. Il laboratorio, in programma il prossimo 27 settembre 2014 presso il Palazzo della Cultura di Noicattaro (17:00 -20:00), prevede l'intervento di esperte del settore e testimonianze del mondo dei GAS pugliesi.

Ricordiamo che i G.E.A. LAB hanno l’obiettivo di presentare esperienze innovative in ambito di sviluppo rurale, innescando uno scambio di informazioni e know how tra i diversi attori della filiera agricola multifunzionale. Aspetto centrale dell’idea progettuale è la figura della donna, intesa come conduttrice di moderne imprese artigianali, ricettive ed agricole multifunzionali. In occasione di ogni GEA LAB sono in programma anche laboratori per l’infanzia condotti da esperti di formazione e di educazione pensati ed organizzati per bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Programma:

Ore 17.00 - Apertura dei lavori
Saluti istituzionali & presentazione programma con focus sugli obiettivi e le modalità didattiche.

Ore 17.15 - Centrare l'argomento
GAS E FORME DI ACQUISTO COLLETTIVO a cura della Dott.ssa Sabina Castellaneta - Associazione Agricoltura Progetto ME.TA. - Mercato della Terra e delle Arti. Si prevede la partecipazione di Virginia Meo per il Laboratorio BETH - Rete dell'Economia Solidale


Ore 18.00 - Il Laboratorio
Il laboratorio sarà condotto e moderato da Nico Catalano - Dottore in Scienze Agrarie e formatore e da Monica Ricco in qualità di osservatore partecipante.

Ore 20.00 - Chiusura dei lavori in plenaria
Il processo si conclude con una sessione plenaria in cui agli interventi di restituzione dei due Facilitatori di laboratorio si aggiungeranno i commenti dei singoli partecipanti a proposito delle scoperte fatte.

Per tutta la durata del World Cafè, tra le attività di G.E.A. Lab, in un’ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori che vi partecipano, si prevede la realizzazione di laboratori per l’infanzia. Nella presente sessione di lavoro, in coerenza con le tematiche che si prevede di affrontare, si terrà per gli ospiti di età tra i 6 ed i 12 anni l’attività, a cura di Monica Campanale.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di iscrizione allegata, inoltrandola a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 26 settembre 2014. L'evento è aperto ad un massimo di 45 partecipanti fino ad esaurimento posti disponibili.

 

 

Cerca

ghost

newsletter
 

ghost

CALENDARIO NEWS

Dicembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

 

ghost

ghost

 

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-feed-rss
titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.