ghost
27 Apr 2015

Il GAL Sud Est Barese vola in Inghilterra per promuovere il turismo rurale




Catherdral Square PeterboroughIl GAL Sud Est Barese, partner del progetto di cooperazione "Pugliesi nel Mondo”, vola dal 28 al 30 aprile a Peterborough in Inghilterra, per partecipare all’educational tour “La Puglia che non ti aspetti”. Si tratta di una delle più importanti missioni internazionali dedicate dal GAL al turismo rurale pugliese. Un momento di incontro fra operatori turistici pugliesi e inglesi, organizzato in collaborazione con l’Italian Community Association.

La scelta della destinazione non è casuale visto che Peterborough (184mila abitanti, 130 chilometri a nord di Londra) è uno dei centri più dinamici e floridi dell’intera Gran Bretagna, con un tasso consolidato di crescita economica tra i più alti del Paese. L’obiettivo principale di “La Puglia che non ti aspetti” è quello di veicolare, attraverso i pugliesi all’estero, il brand “Puglia” e le mete della Puglia rurale, con la presentazione di offerte turistiche incentrate sulla ruralità. Si contribuirà, così, alla costruzione di un prodotto turistico destagionalizzato e alla presentazione di una Puglia differente, legata alle tradizioni, alla terra, alla propria storia e contemporaneamente dotata di una ricettività extra alberghiera qualificata (agriturismi, affittacamere, dimore storiche, alberghi diffusi), tipica delle aree rurali, e di servizi al turismo diversificati.

Per realizzare tutto questo, dichiara il direttore Arcangelo Cirone, il GAL SEB ha selezionato con avviso pubblico un gruppo di tour operator ed agenzie viaggio locali (Apulia2Meet, Teo Viaggi, Tipica Tour, Green Holiday Tour nel Sud), tutti attori della rete turisitico culturale del sud est barese, con l'obiettivo dichiarato di promuovere non solo il territorio ma anche una vasta gamma di pacchetti turistici per i buyer inglesi. La missione, prosegue il Presidente Pasquale Redavid, è la naturale evoluzione di una strategia più vasta, che segue i road show del GAL, un progetto di educational tour locali con cui i tour operator hanno conosciuto centinaia di esperienze turistiche del territorio e di recente ultimazione.

 

 

 

Cerca

ghost

newsletter
 

ghost

CALENDARIO NEWS

Settembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

 

 

ghost

ghost

 

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.