ghost
08 Ott 2014

PRIMA STUDY VISIT, ALLA TTG DI RIMINI, DEGLI OPERATORI COMMERCIALI DEL SUD EST BARESE




Il GAL-SEB promuove la piccola ricettività turistica nei centri storici e gli agriturismi. Un gruppo di venti operatori del settore, dei comuni di Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro e Rutigliano, parteciperanno e saranno protagonisti in Romagna, dal 9 all’11, all’evento fieristico internazionale, grazie allo stand messo a disposizione per l’occasione dal Gruppo di Azione Locale Sud Est Barese.

La fiera di Rimini, rappresenta il principale “marketplace” del turismo b2b in Italia, un luogo privilegiato per il settore dei viaggi nazionali e internazionali, nella quale si ritrovano migliaia di buyers per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi e trovare nuove idee.

Il GAL-Seb nel suo stand promuoverà la piccola ricettività nei centri storici e negli agriturismi della zona del sud est barese attraverso la presenza dei tour operator e degli operatori turistici del territorio che, in questo modo, avranno la possibilità di incontri “face to face” con buyers provenienti da tutto il mondo e specializzati in “vacanze attive”, “cicloturismo e sport in genere”, “enogastronomia”, “artigianato”, “bus operator”, “autonoleggio” e tanto altro ancora.
Il “TTG Incontri” di Rimini, rappresenta la naturale prosecuzione promozionale del territorio e, in particolare, della piccola ricettività nei centri storici e degli agriturismi.
A tutto ciò si lega, anche, la promozione dell’artigianato tipico con la proposizione dei suoi prodotti d’eccellenza insieme ai prodotti dell’enogastronomia, che rappresentano i prodotti-simbolo del territorio.

“La nostra punta di diamante alla fiera riminese”, ci tiene a sottolineare il presidente del GAL-SEB, Pasquale Redavid, “sarà la presentazione di dieci nuovi pacchetti turistici realizzati in rete con gli operatori economici del settore della zona del sud est barese”. “La nostra partecipazione alla fiera di Rimini”, spiega il direttore del Gruppo di Azione Locale del Sud Est Barese, Arcangelo Cirone, “intende, in questo modo, favorire concretamente gli operatori turistici locali che, per tre giorni, avranno la possibilità di incontrare tour operator nazionali ed esteri, per presentare e vendere i loro pacchetti turistici. La novità della partecipazione a questa fiera, quest’anno” – conclude Cirone – “sta nella concreta e reale occasione di far incontrare domanda e offerta”. Una tre giorni, quella di Rimini, che sarà finalizzata alla promozione e, alla consequenziale, vendita dell’offerta turistica ricettiva nei centri storici e negli agriturismi, dove il GAL-SEB ha puntato particolare attenzione, in virtù anche di un target turistico variegato e ben definito, offrendo ai sei comuni del territorio di interesse del Gruppo di Azione Locale e ai suoi operatori turistici la possibilità concreta di proporre interessanti e variegate soluzioni di ricettività.

 

 

 

Cerca

newsletter
 

CALENDARIO PRESS AREA

Settembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

 

 

ghost

 

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.