ghost
27 Ago 2015

UN PO’ DI SUD EST BARESE NEL MONDO: IMPERDIBILE OCCASIONE PER LE AZIENDE




Mentre si svolge la settimana della Puglia ad EXPO, i GAL pugliesi promuovono prodotti e territori con numerose iniziative fino al 29 agosto. Dal 21 settembre al 8 ottobre le aziende del territorio saranno ad EXPO in occasione di due manifestazioni organizzate dai GAL pugliesi: “Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo” e nel Padiglione di Copagri “Cupole love it”.

E’ in corso la settimana in cui la Puglia presenta il meglio di sé ad Expo, non potevano quindi mancare i GAL pugliesi che nell’ambito del progetto di cooperazione interterritoriale “Pugliesi nel Mondo” hanno attivato un “Fuori Expo” con Laboratori dell'Innovazione, Laboratori dell'Emigrazione (LABE), Educational, Eventi Culturali durante il quale presenteranno anche un cortometraggio di promozione della Puglia rurale.

Ma i GAL si stanno preparando ad animare la kermesse internazionale per altre due settimane a partire da fine settembre fino all’otto di ottobre con numerose iniziative, soprattutto tramite le aziende e i prodotti. Il GAL sud est barese ha pubblicato a questo scopo un avviso pubblico per invitare tutte le aziende del comparto agricolo e agroalimentare che vogliano partecipare all’evento. L’avviso pubblico scaricabile dal sito www.galseb.it, scade il 7 settembre.

Durante la prima settimana il GAL sud est barese parteciperà con la Regione Puglia insieme ai GAL Terra di Murgia, Conca Barese, Luoghi del Mito, Terra d’Arneo e Capo di Leuca al progetto di cooperazione interterritoriale “La Puglia rurale: la Puglia sposa il mondo”. Durante la settimana si potrà quindi assistere a numerose iniziative volte a valorizzare le aree interne della Puglia particolarmente vocate all’accoglienza di un turismo slow e di qualità. Nella seconda settimana i GAL e le aziende saranno ospiti del Padiglione di Copagri “Cupole Love it”, una cornice scenografica all’interno della quale far risaltare le produzioni agricole pugliesi in un contesto davvero internazionale.

Il progetto "Pugliesi nel mondo" ha l'obiettivo prioritario di promuovere le produzioni agroalimentari ed il turismo dei territori rurali della Puglia attraverso la rete composta dalle comunità di pugliesi emigrati, coinvolgendo direttamente le Associazioni iscritte all'Albo regionale dei Pugliesi nel Mondo, anche nella realizzazione delle attività progettuali sin dalle fasi di ideazione e programmazione.

Presso il centralissimo ex albergo diurno "Cobianchi" di Milano, sito in Piazza Duomo, nelle giornate che vanno da lunedì 24 a sabato 29 agosto, il Servizio Internazionalizzazione - Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia ha predisposto, in collaborazione con i GAL Pugliesi aderenti al progetto, una programmazione tesa a fare di questa presenza istituzionale un vero e proprio "Fuori Expo", con una serie di attività promozionali tra cui il progetto di attrazione investimenti "Apulia Attraction" con la presenza di 10 buyers esteri di origine pugliesi, incontri, showcase aziendali, mostre, presentazioni cinematografiche, proiezioni, degustazioni di prodotti pugliesi, animazione musicale e molto altro.

 

 

 

Cerca

newsletter
 

CALENDARIO PRESS AREA

Giungo 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

 

 

ghost

 

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.