LAPIS - LOCAL ART&FOOD


 logo-LAPIS-nero

(Local Arts Promotion Integrated Strategy) – Prodotti tipici ed artigianato artistico tra terre di pietra e terre d’acqua.

Il progetto di cooperazione interterritoriale intende valorizzare e promuovere l’artigianato artistico ed agroalimentare del nostro territorio. Il progetto mira al coinvolgimento attivo degli operatori locali secondo forme di turismo rurale ispirate a criteri di sostenibilità. L’artigianato artistico è un valore aggiunto del territorio che serba meraviglie e particolarità spesso dimenticate seppur meritevoli di visibilità. L’artigianato, cuore pulsante della nostra cultura, porta con se storie di tradizioni ed esperienze innovative che vedono adulti, giovani e donne alle prese con lavori considerati più che mestieri e che invece rivelano, oltre alla bellezza, possibilità di riscatto sociale. Manifestazioni visibili di racconti orali o antiche tecniche di lavorazione.

Fra le attività messe in atto, gli artigiani con la loro lavorazione dal vivo, hanno partecipato ad eventi di rilevanza nazionale ed internazionali quali la fiera dell’artigianato di Roma e Monaco.

Partner di progetto: GAL Polesine Delta Po, GAL Sud Est Barese, GAL Terre dei Trulli e Barsento, GAL Terre di Murgia e GAL Valle d’Itria.

 

 

 

 

 

ghost

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

newsletter

IL TERRITORIO

dove-siamo-mappa

CONTATTI

logo-x-articoli-Facebook

Tel./Fax +39 080 4737490

Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

contatti-facebook  contatti-twitter  contatti-gmail

titolo-news
titolo-gare-e-avvisi
titolo-bandi
titolo-area-press
Questo sito utilizza i cookie per semplificare e personalizzare l'esperienza di navigazione e in alcuni casi sono essenziali per il suo corretto funzionamento. L'accesso a questo sito implica il consenso all'utilizzo dei cookie.
Per maggiori informazioni clicca qui.