IL PROGRAMMA ERASMUS PER LA FORMAZIONE DI NEO DIPLOMATI

Progetto per la mobilità studentesca internazionale del sud est barese

 

 Erasmus

 

PROGETTO

AGRI RESTART 2.0

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Fine 2021 - 2023  

 

DESTINATARI

Studenti Neo Diplomati (entro 18 mesi dal Diploma di Scuola Superiore) di Istituti di Istruzione Superiore pugliesi degli indirizzi Amministrazione, Finanza e Marketing; Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera; Agraria, Agroalimentare, Agroindustria provenienti dal sud est barese.

 

PARTENARIATO

Il Partenariato ERASMUS del GAL include tutti i 9 Comuni d'area ovvero Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare, Rutigliano, gli Istituti Scolastici Colamonico Chiarulli di Acquaviva, Ilaria Alpi di Rutigliano,Caramia Gigante di Locorotondo, Euclide Caracciolo di Bari, il Distretto del Cibo Sud Est Barese. 

 

IL PROGRAMMA FORMATIVO DEL GAL

AGRI RESTART 2.0 si inserisce in piena continuità con il precedente Programma ERASMUS 2018 - 2021.

Il nuovo percorso formativo è finalizzato alla qualificazione del capitale umano di neo diplomati ed alla creazione di occupazione locale nei settori dell’agroalimentare e del turismo con particolare attenzione a studenti provenienti dall'area del sud est barese. L'obiettivo è favorire  esperienze internazionali e successivi sbocchi professionali nella suddetta area. 

L'ERASMUS del GAL si integra con le azioni a sostegno del Capitale Umano promosso con la Strategia di Sviluppo ed il Piano di Azione Locale 2014 - 2020 che include Visite Studio, Workshop, Convegni. 

 

IL PROGETTO AGRI RESTART 2.0

AGRI RESTART prevede la realizzazione di 21 tirocini formativi della durata di 2 mesi presso aziende agroalimentari e turistiche collocate in Spagna, Malta, Irlanda, Belgio. 

Il GAL offre agli studenti selezionati un'opportunità di crescita culturale attraverso un percorso di inserimento lavorativo nell'azienda ospitante straniera ed un supporto all'integrazione nel paese di destinazione. 

 

GLI AVVISI DI SELEZIONE PER STUDENTI

Nei prossimi mesi saranno pubblicati gli Avvisi Pubblici per la selezione dei neo diplomati in mobilità. 

 

FONTE FINANZIARIA

Il progetto è finanziato dal Programma Europeo ERASMUS PLUS - Call 2021 Round 1 KA1 - Learning Mobility of Individuals.

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2021 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese