INTERVENTO 2.1

CONVEGNI, WORKSHOP E VISITE DI AZIENDE

 

CHE COSA PREVEDE L’INTERVENTO DEL GAL?

 

L’intervento 2.1 “CONVEGNI, WORKSHOP E VISITE DI AZIENDE” a valere su fondi FEASR, ha l’obiettivo di accrescere il livello medio d’istruzione degli operatori locali per adeguarlo e allinearlo alle nuove sfide richieste dal mercato. Il GAL proporrà nel corso della programmazione, un percorso integrato di attività informative sul concetto d’impresa e di filiera produttiva. Nello specifico sono state individuate le seguenti tematiche che saranno oggetto di approfondimento:

  • Start up di impresa (principi fondamentali per l’avvio di nuove attività imprenditoriali);
  • Filiere produttive (rafforzamento della cooperazione di filiera e nuove forme di integrazione tra produttori);
  • Strategie di comunicazione (posizionamento on-line e comunicazione aziendale).

 

 

TIPOLOGIA DI EVENTI

 

  • Convegni a carattere disseminativo nei quali si richiede la partecipazione di uno o più relatori ed il coinvolgimento di un’ampia platea di uditori partecipanti non selezionati.
  • Workshop tematici condotti da uno o più relatori e rivolti a una platea di partecipanti selezionata. Nel workshop tematico i partecipanti sono coinvolti attivamente con tavoli di lavoro, laboratori pratici, esercitazioni, incontri e giochi nella progettazione.
  • Visite di aziende che offrono momenti di apprendimento pratico su buone prassi già adottate. Quest’ultimo intervento sarà destinato prevalentemente agli operatori che hanno partecipato a tutte o parte delle azioni di cui sopra. Le visite studio saranno di breve durata (tra 1 e 4 giorni) prevedendo attività dimostrative, azioni di informazione, scambi interaziendali e visite in campo, destinate ad una platea di partecipanti selezionata.

 

 

BENEFICIARI

 

Addetti dei settori agricolo, alimentare e forestale, dei gestori del territorio e di altri operatori economici che siano PMI operanti in zone rurali

 

 

QUANTI EVENTI SARANNO REALIZZATI?

 

Complessivamente sono previsti 42 eventi, di cui 10 convegni, 27 workshop e 5 visite studio. I convegni saranno progettati in modo sinergico con le visite studio. I workshop al contrario, avranno una funzione più laboratoriale e partecipativa e saranno realizzati su tutti i comuni dell'area GAL con medesimi contenuti informativi.

 

 

COME POSSO PARTECIPARE AGLI EVENTI?

 

Candidandoti agli Avvisi Pubblici che saranno pubblicati dal GAL Sud Est Barese.

 

 

NOTE

 

Le informazioni presenti in questa scheda hanno uno scopo meramente informativo. Invitiamo tutte le persone interessate a prendere visione del bando e di tutta la documentazione allegata. Consigliamo tutti gli interessati ad iscriversi al servizio di newsletter e seguire la comunicazione ufficiale sul sito web www.galseb.it e sui canali social media.

 

SCARICA LA VERSIONE SFOGLIABILE

 

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2018 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese