GAL INFORMA

Notizie

 

Martedì, 07 Luglio 2020 09:11

BANDO START UP: CANDIDATI 31 PROGETTI PER L'AVVIO DI NUOVE IMPRESE NEL SUD EST BARESE

E' scaduto lo scorso 30 giugno il 2° Avviso relativo al Bando "Start up per Attività Extra Agricole" del Piano di Azione Locale 2014-2020 del GAL Sud Est Barese. 

Dopo il successo del 1° Avviso, pubblicato lo scorso anno, con 26 progetti candidati, 16 nuove imprese finanziate e circa 1 milione di euro di investimenti attivati sul territorio, continua il percorso di sviluppo locale promosso dal GAL.

Questo bando rappresenta l'intervento cardine previsto nella strategia del GAL, con il fondo destinato alla creazione di start up pari a 2 milioni di euro ovvero il 30% dell'intero piano finanziario disponibile, capace di muovere da solo oltre 2,7 milioni di euro di investimenti.

A questa nuova chiamata hanno risposto 31 potenziali benecificari di cui 19 proponenti di sesso femminile, 12 di sesso maschile. Molte le idee innovative candidate che attraversano i principali settori di interesse del GAL: dall'artigianato artistico a quello tradizionale, dai servizi turistici al welfare di zona, dal commercio agroalimentare alla promozione artistica, dalle nuove tecnologie di ventita online alle attività di ristorazione tipica.

Gli uffici del GAL sono già al lavoro per la fase di istruttoria preliminare. Nelle prossime settimane i progetti saranno oggetto di valutazione qualitativa. La graduatoria finale è attesa entro la fine dell'estate.       

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2020 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese