GAL INFORMA

Notizie

 

Mercoledì, 03 Agosto 2022 13:34

ESCAPE ROOM MOVE, PRONTO A METTERTI ALLA PROVA? UN NUOVO INTRATTENIMENTO RICCO DI ATMOSFERA NEL CUORE DI ADELFIA

Written by Francesco Pasculli

Il racconto del nuovo Escape Room realizzato ad Adelfia, una delle 52 start up sostenute dal GAL Sud Est Barese nell'ambito del Piano di Azione Locale 2014 - 2020 con le misure a sostegno di nuove attività imprenditoriali. 

L’Escape Room è un gioco nato qualche anno fa in America, prendendo spunto dai videogiochi nei quali ci si trova chiusi all'interno di una stanza con l'obiettivo di trovare tutti gli indizi, cercare le chiavi nascoste e risolvere gli enigmi per uscire dalla stanza.

Questa serie di videogiochi è stata catapultata nella realtà. In una Escape Room ci si trova ad affrontare un’esperienza unica: sembrerà, per un’ora, di essere finiti in un film e in ogni stanza ci saranno storie, enigmi e nascondigli diversi con i quali i giocatori si dovranno interfacciare.

Progetto Futuro, l'Associazione di Adelfia che ha promosso e realizzato questo progetto, ha così realizzato Escape Room Move AdelfiaUna vera novità per tutto il territorio barese, realizzata in una sede molto conosciuta in Puglia: il MOMA di Adelfia, una ex discoteca nota nella mappa del divertimento notturno. L’impegno di Progetto Futuro è dare nuova luce a questo luogo, rendendolo un laboratorio di pratiche artistiche e ludiche al servizio di tutta la comunità del sud est barese.

Ma in cosa consiste questo gioco? I giocatori prima di entrare nella stanza dell'Escape Room Move sono accolti da un animatore che fa accoglienza, sintetizza l’avventura da affrontare e spiega le regole del gioco.

Una volta entrati nella stanza e chiusa la porta, saranno guidati e controllati da un Master Enigma che all’occorrenza, potrà fornire suggerimenti sui monitor presenti all'interno della stanza. L'obiettivo è quello di risolvere tutti gli enigmi ed uscire in 60 minuti dalla stanza.

Escape Room Adelfia dispone di 6 stanze da gioco differenti con diversi scenari variabili dall'horror al thriller, dal comico al true detective. 

Questo tipo di divertimento è considerato la nuova frontiera dell’intrattenimento. L'Escape è pensato per amici e famiglie, feste di compleanno, addii al celibato, turisti di passaggio. Inoltre è condiderato un ottimo strumento di formazione aziendale, soprattutto per sviluppare competenze come il team working, il problem solving, l’organizzazione o la leadership. Le Escape Room, inoltre, possono rappresentare uno dei metodi alternativi di recruiting.

Il cliente che cerca questo genere di intrattenimento è una persona che cerca il brivido, in un’Escape room ci sono poche regole, anzi, si può dare sfogo alla fantasia e se il messaggio è inquietante, ancora meglio.

L'Escape Room Adelfia  si trova in via Santa Maria della Stella, 91 ad Adelfia BA. Per maggiori info www.escapemove.it o prenotazioni 371-4586018.

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

INFRASTRUTTURE PUBBLICHE PER FRUIZIONE AREE MARINE COSTIERE - 3° AVVISO 13 Giorni

LINK BANDO

MERCATI LOCALI DI PRODOTTI DELLA PESCA 11° AVVISO 13 Giorni

LINK BANDO

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese