
Bar Calipso nasce dall'iniziativa di Maria Grazia De Luca, una professionista polignanese con oltre 15 anni di esperienza nel settore turistico. Maria Grazia è una guida turistica abilitata dalla Regione Puglia, territorio nel quale da sempre esercita la sua attività professionale.
Partendo da questo suo trascorso turistico è nata l'idea di realizzare il Bar Calipso, il cui nome si ispira alla DEA Calipso, indicata come ninfa o nereide, personaggio della mitologia greca.
Il progetto nasce dal desiderio di creare un luogo di ristoro ed intrattenimento in una zona della costa polignanese ancora poco fruita dalla collettività e non adeguatamente servita.
Con l'apertura di Bar Calipso, avvenuta nel corso della stagione 2022, si è puntato a migliorare l'esperienza complessiva di Cala Incina, una delle calette più suggestive di tutta la costa barese, offrendo un primo ristoro per gli avventori del luogo. In particolare con la somministrazione di bevande e cibi leggeri da consumare in prossimità dell’approdo turistico o lungo il molo di attracco delle imbarcazioni e dei gozzi ormeggiati.
Bar Calipso si trova nel Comune di Polignano a Mare a Cala Incina. Maggiori info su Bar Calipso | Facebook
Scopri la scheda della start up al seguente link: www.galseb.it/barcalipso.