GAL INFORMA

Notizie

 

Giovedì, 08 Settembre 2022 09:10

VEDAGURU INAUGURA A CONVERSANO UN BIOLAGO PER LA PRATICA AYURVEDA, DELLO YOGA E PER LA CURA DEL PROPRIO SÈ

Written by Francesco Pasculli

Il racconto del nuovo biolago realizzato a Conversano dall'Associazione Vedaguru, una delle 52 start up sostenute dal GAL Sud Est Barese nell'ambito del Piano di Azione Locale 2014 - 2020 con le misure a sostegno di nuove attività imprenditoriali. 

Vedaguru è un’Associazione che si fonda sull’antica scienza dell’Ayurveda il cui il fondamento è il richiamo ad una vita semplice ed essenziale. L'obiettivo del progetto è aiutare le persone a riscoprire sé stessi e favorire una connessione con il mondo attraverso antiche culture, in particolare ispirandosi a quella indiana.

Vedaguru organizza numerosi corsi sportivi e ricreativi, lezioni di Yoga, Ginnastica Posturale, seminari, eventi, corsi di formazione. 

Nel corso di questo progetto Vedaguru ha realizzato un vero e proprio Biolago per coniugare i benefici dell’acqua con una buona attività fisica. 

Le attività di yoga e ginnastica posturale si praticheranno principalmente all’esterno, intorno al Biolago, per avere la possibilità di entrare maggiormente in contatto con l’ambiente, creando dei circuiti di salute e benessere in sintonia con il luogo.

La casetta realizzata punta invece ad ospitare lezioni di yoga e ginnastica posturale per piccoli gruppi e lezioni individuali dedicate anche a persone con particolari esigenze.

La grande versatilità della struttura, fa sì che si possano allestire spazi all’aperto per più persone adatti alla pratica sportiva, includendo servizi igienici anche per disabili.

Inoltre nell'area circostante è possibile praticare sport rurali come ciclo-turismo avviare turisti e/o appassionati sportivi delle due ruote alla pratica di questa nuova disciplina tanto popolare e diffusa su tutto il territorio nazionale.

Il Biolago realizzato da Vedaguru è dunque un esempio di sostenibilità ed innovazione, in cui vivere in equilibrio con la natura. Il progetto punta a realizzare anche una coltivazione naturale per la pratica dell’orto terapia, coltivando erbe aromatiche per la creazione di un percorso sensoriale e ampliando spazi adatti alla pet therapy.

 

Il team di Vedaguru è composto da numerosi professionisti ubicati tra l'Italia e l'India, tra cui massaggiatori, terapisti, maestri di yoga e dottori praticanti di medicina ayurvedica.

Il centro si trova a Conversano in Contrada Montecarretto in via Lama di Forchia. Maggiori info su www.vedaguru.it

Scopri la scheda della start up al seguente link: www.galseb.it/vedaguru.

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese