IL PROGRAMMA ERASMUS PER LA FORMAZIONE DI NEO DIPLOMATI

Progetto per la mobilità studentesca internazionale del sud est barese

 

 Erasmus

 

IL PROGRAMMA ERASMUS +

Il GAL promuove, nell’ambito del Programma Europeo ERASMUS +, un progetto di mobilità internazionale finalizzato alla qualificazione di neo diplomati nei settori del marketing, dell’agroalimentare e del turismo.

Il progetto si inserisce in piena continuità con il precedente ERASMUS + completato nel triennio 2018 - 2021 e che ha finanziato 67 tirocini in tutta Europa.

La partneship è composta dai Comuni di Comuni di Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare, Rutigliano. Hanno aderito, inoltre, gli Istituti Scolastici Colamonico Chiarulli di Acquaviva delle Fonti, Ilaria Alpi di Rutigliano, Caramia Gigante di Locorotondo, Euclide Caracciolo di Bari, il Distretto del Cibo Sud Est Barese. 

 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

Programma 2021 - 2027  

 

IL PIANO DI FORMAZIONE DEL GAL SUD EST BARESE

L'Erasmus si inserisce nel più ampio programma di formazione promosso dal GAL sul territorio del sud est barese e realizzato soprattutto con la Strategia di Sviluppo Locale 2014 - 2022 ed il relativo Piano di Azione Locale. Nel programma rientrano visite studio, convegni informativi, workshop manageriali, scambi interaziendali, tirocini formativi all'estero, percorsi di internazionalizzazione avviati dal GAL negli ultimi anni.  

 

LE AZIENDE STRANIERE OSPITANTI 

Nel corso del 2022 - 2023 sono previsti 50 tirocini formativi della durata di 2 mesi presso aziende agroalimentari e turistiche collocate in Spagna, Malta, Irlanda e Belgio, Albania.

Consulta l'elenco delle aziende straniere che hanno ospitato i tirocinanti ERASMUS

 

GLI AVVISI DI SELEZIONE PER STUDENTI

  • AVVISO DI SELEZIONE (chiuso) - 23 tirocini in 4 destinazioni europee - Anno 2022.
  • AVVISO DI SELEZIONE (in fase di apertura) - 31 tirocini in 4 destinazioni europee - Anno 2023.

 

FONTE FINANZIARIA

Il progetto è finanziato dal Programma Europeo ERASMUS PLUS - Call 2021 Round 1 KA1 - Learning Mobility of Individuals.

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2023 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese