CHE COSA PREVEDE L’INTERVENTO DEL GAL?
L’intervento 3.1 denominato “INFRASTRUTTURE PUBBLICHE PER LA FRUIZIONE DI AREE MARINE E COSTIERE” sostiene la realizzazione di opere infrastrutturali che, attraverso la riqualificazione, tutela e valorizzazione di aree marine e costiere della GAL, concorrano a restituire le stesse aree agli operatori della pesca, contribuendo alla conoscenza del territorio, dell’ambiente e della biodiversità attraverso forme di fruizione slow e sostenibile.
BENEFICIARI
Amministrazioni Comunali in aree eleggibili FEAMP del GAL (Mola di Bari e Polignano a Mare)
QUALI ATTIVITA’ SARANNO REALIZZATE?
Riqualificazione di aree marine e costiere finalizzate alla conversione di spazi da destinarsi ad operatori del settore della pesca e acquacoltura ed operatori turistici del territorio
A QUANTO AMMONTA IL CONTRIBUTO?
L’investimento massimo ammissibile è pari a €200.000,00 (euro duecentomila/00) con un’aliquota di sostegno pari al 100% dell’investimento. Il contributo è in conto capitale.
QUALI SPESE SONO AMMISSIBILI?
- Spese per interventi di riqualificazione, tutela e adeguamento di aree marine e costiere e allestimento di spazi esterni – comprese opere di urbanizzazione strettamente necessarie alla funzionalità dell’area.
- Spese per interventi di manutenzione, restauro conservativo, riqualificazione, ristrutturazione e recupero di strutture prospicienti in aree marine e costiere.
- Opere, attrezzature e impianti finalizzati al miglioramento della qualità ambientale delle aree oggetto di intervento.
- Realizzazione o ammodernamento di impianti e reti tecnologiche.
- Spese per acquisto di arredi, macchinari e attrezzature.
- Acquisto di attrezzature tecnologiche ed informatiche per le attività di tipo immateriale relative agli interventi ammissibili.
- Spese per la realizzazione di segnaletica stradale.
- Spese generali nei limiti del 12% del valore dell’intervento; rientrano in tali spese (spese tenuta conto corrente dedicato, spese per consulenze tecniche, finanziarie e/o legali, spese per garanzie fideiussorie, spese per realizzazione targhe esplicative finalizzate alla pubblicità dell’intervento).
- IVA nel rispetto di quanto disposto dal Reg. (UE) n. 1303/2013 [art. 69 paragrafo 3 lett. c].
QUALI SONO LE CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ?
- L’intervento è proposto da Amministrazione Comunali dell’area FEAMP del GAL
- Gli interventi dovranno essere “infrastrutture su piccola scala” con investimenti non superiori a € 200.000,00 e riguarderanno beni e aree di proprietà pubblica.
- Il beneficiario dovrà mantenere l’infrastruttura per almeno 5 anni dalla data di pagamento del contributo finale.
- Il Comune dovrà prevedere le relative modalità di gestione e funzionamento
I BANDI PUBBLICATI ED I PROGETTI FINANZIATI
4° AVVISO – scadenza 14/05/2022 - LINK AL BANDO
3° AVVISO – scadenza 15/04/2021 - LINK AL BANDO
2° AVVISO – scadenza 10/06/2019 - LINK AL BANDO
1° AVVISO – scadenza 10/12/2018 - LINK AL BANDO
NOTE
Le informazioni presenti in questa scheda hanno uno scopo meramente informativo. Invitiamo tutte le persone interessate a prendere visione del bando e di tutta la documentazione allegata. Consigliamo tutti gli interessati ad iscriversi al servizio di newsletter e seguire la comunicazione ufficiale sul sito web www.galseb.it e sui canali social media.
SCARICA LA VERSIONE SFOGLIABILE