

Venerdì, 05 Dicembre 2025 15:15
Il GAL Sud Est Barese intende acquisire manifestazioni di interesse per selezionare 10 operatori del settore agricolo e agroalimentare da coinvolgere nel progetto di cooperazione transfrontaliera ITC FOOD finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027.
Venerdì, 05 Dicembre 2025 09:24
Il GAL Sud Est Barese promuove, nell’ambito del Programma ERASMUS +, un progetto di mobilità internazionale finalizzato alla qualificazione del capitale umano nei settori del turismo, dei servizi e dell’agroalimentare ed alla creazione di occupazione locale.
Venerdì, 05 Dicembre 2025 08:27
Continua il lavoro del GAL Sud Est Barese sul tema della Xylella Fastidiosa con un evento disseminativo, in collaborazione con l'Amministrazione di Polignano a Mare, per informare le imprese agricole sul nuovo bando a sostegno del ripristino del paesaggio colpito dal batterio.
Martedì, 18 Novembre 2025 11:37
Parte da Bari il progetto ITC Food – Formazione e Competenze Innovative nel settore Agroalimentare, una nuova iniziativa di cooperazione transfrontaliera tra Italia (Puglia e Molise), Albania e Montenegro finanziata nell’ambito del programma Interreg IPA South Adriatic 2021-2027.
Venerdì, 17 Ottobre 2025 09:07
Le regioni costiere stanno sperimentando un crescente rischio di salinizzazione del sistema acquifero, derivante da caratteristiche idrogeologiche, cambiamenti climatici, e gestione delle falde acquifere.
Martedì, 30 Settembre 2025 07:40
Riprende il lavoro di sensibilizzazione del GAL Sud Est Barese sul tema della Xylella Fastidiosa. Uno sportello informativo per le imprese agricole di Polignano a Mare per informarle sul nuovo bando a sostegno del ripristino del paesaggio rurale colpito dal batterio.
Martedì, 01 Luglio 2025 12:00
Il GAL Sud Est Barese promuove azioni volte alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio rurale e della sua biodiversità, in particolare per la rifunzionalizzazione agricola e colturale di terreni colpiti dal batterio killer della Xylella fastidiosa. L'obiettivo è favorire e stimolare la conoscenza e l’implementazione di azioni di rifunzionalizzazione ambientale e produttiva. Il GAL attiverà azioni di sviluppo integrato locale attraverso l'implementazione di due specifici interventi, uno a regia diretta “Azioni informative per la diversificazione dell'economia rurale e la riqualificazione del paesaggio” e uno a bando “Interventi di ripristino del paesaggio rurale colpito da Xylella fastidiosa” entrambi attivati dal GAL Sud Est Barese nel territorio di Polignano a Mare.
Il Bando Xylella è rivolto esclusivamente ad imprese agricole (individuali o societarie), attive ed iscritte nel fasciolo aziendale e le cooperative di conduzione agricola. I beneficiari devono essere proprietari, affittuari o possessori di terreni nell'area di Polignano a Mare (escluso il comodato d'uso).
Contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa ammissibile. Spesa ammissibile calcolata su massimo € 10.000/ha. Limiti di spesa complessiva:
Le informazioni presenti in questa scheda hanno uno scopo meramente informativo. Invitiamo tutte le persone interessate a prendere visione del bando e di tutta la documentazione allegata. Consigliamo tutti gli interessati ad iscriversi al servizio di newsletter e seguire la comunicazione ufficiale sul sito web www.galseb.it e sui canali social media.
Lunedì, 09 Giugno 2025 14:57
Il “Palio del Traino” è una manifestazione turistico-culturale inedita, che affonda le sue radici nella cultura della civiltà contadina. Il suo principale obiettivo è quello di far conoscere e di celebrare la storia, simboli e costumi della cultura popolare contadina.
BANDI IN SCADENZA
NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA
GAL INFORMA
EXTRA LEADER

SEDE LEGALE
Via A. de Gasperi, 135/137
SEDE OPERATIVA
Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA)
Tel./Fax +39 080 4737490
E-mail: info@galseb.it
P. IVA 07001380729