AREA INFORMATIVA

Leggi tutte le notizie

Informiamo che è stato pubblicato sul sito del Consorzio Elpendù il bando pubblico per l’ammissione al corso di formazione professionale “Vite Senza Confini”.  Il corso di cui il GAL Sud Est Barese è partner di progetto, punta al conseguimento della qualifica professionale di “Operatore e Operatrice per gli interventi tecnici ed agronomici del vigneto ad uva da tavola e da vino” riconosciuta dalla Regione Puglia.


L’attività si rivolge a 20 giovani under 35, disoccupati o inattivi, che frequenteranno complessivamente 900 ore tra teoria, esercitazioni pratiche, visite guidate, tirocinio in mobilità regionale e stage transnazionale di una settimana in consolidate realtà del settore site in Spagna, Francia e Slovenia. Oltre alla qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Puglia, i corsisti potranno acquisire il Patentino per l’abilitazione all’acquisto e utilizzo dei prodotti fitosanitari e l’Attestato per Responsabili e Addetti ai Servizi e Prevenzione (RSPP e ASPP) - Modulo A. Ad ogni corsista ammesso al corso verrà messo a disposizione un TABLET con annessa connessione ad internet e sarà riconosciuta un’indennità di frequenza pari a 1 euro per ogni ora effettivamente svolta.

Il modulo della domanda di ammissione, scaricabile unitamente al bando Bando di Selezione sul sito www.elpendu.it, può essere presentato dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, presso la sede del Consorzio Elpendù in Via Canudo 12 a Mola di Bari, entro le ore 13,00 del 15/10/2019.

 

Locandina Uva da Tavola

Si svolgerà martedì 24 settembre alle ore 18 presso la Sala Consiliare di Mola di Bari la presentazione del nuovo corso della Fondazione ITS Agroalimentare Puglia su "Promozione, valorizzazione e commercializzazione dei proddotti locali".  


Il percorso mira a formare Tecnici Superiori capaci di gestire attività di marketing e comunicazione per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari e delle risorse del territorio, attraverso azioni strategiche e mirate, identificando le tendenze rilevanti nella domanda e nell’offerta e le tecniche di “branding” legate al territorio.

I Tecnici Superiori saranno capaci di gestire attività di valorizzazione, promozione e commercializzazione della filiera agroalimentare del territorio e di garantirne qualità di processo e di prodotto.

Inoltre i diplomati saranno in grado di analizzare la domanda dei principali mercati e proporre soluzioni innovative per il food “Made in Italy“, anche attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative come il marketing digitale, attingendo al vasto patrimonio agroalimentare locale di mare e di terra, ricco di biodiversità.

Maggiori informazioni sul corso al seguente link: www.itsagroalimentarepuglia.it/corsi-its.

Locandina ITS

 

Un laboratorio - gioco per famiglie che guiderà grandi e piccoli consumatori, al riconoscimento del prodotto ittico pugliese, fresco di stagione e soprattutto sicuro. 

Prosegue la rassegna "Chiacchr e Frutt, il km0 in Stazione” curata dall'APS Tipica Adelfia con il patrocinio del GAL Sud Est Barese e del Comune di Adelfia.



Il GAL Sud Est Barese presenta “Tipica Food & Art”, un racconto attraverso le tipicità agroalimentari per esaltare l’identità territoriale e rurale del sud est barese. In programma mostre d’arte temporanee, conferenze sul cibo ed un confronto con giovani artisti.

Pagina 1 di 10

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2019 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese