AREA INFORMATIVA

Leggi tutte le notizie

 

chiacchr.png

 

Prosegue la rassegna "Chiacchr e Frutt, il km0 in Stazione” curata dall'APS Tipica Adelfia con il patrocinio del GAL Sud Est Barese e del Comune di Adelfia.

Il prossimo venerdì 19 luglio a partire dalle ore 18:00 è in programma il 4° appuntamento presso la stazione di Adelfia.

Di seguito il dettaglio dell’evento:

  • Ore 18,00 - Apertura del Mercatino con prodotti agricoli e artigianali a km zero. Per una spesa di frutta e verdura di qualità, e per regalarvi oggetti rigorosamente fatti a mano.
  • Ore 19:00 - In collaborazione con gli amici de La libreria del Marchese presentazione del libro “Dante POP. Canzoni e Cantautori” con l’autore prof. T. Gargano.
  • Ore 20:00 - “Adelfia in Calice” percorso di gusto e conoscenza dei pregiati vini bianchi delle cantine Angiulli, Ferri, Imperatore e Scattaglia.

Sarà possibile anche degustare una serie di deliziosi menù tradizionali tra cui:

  • Pancotto, capocollo al forno ed anguria fresca a cura dell’ Associazione culturale Il Melograno. 
  • Tris di Panzerotti fritti farciti servita dalla Norcineria Gravi.
  • Panino con salsiccia e cervella dell’alto Adige a cura di Ottavio Pastore

Maggiori info su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 diiiff.png

 

Bando relativo all’Intervento 3.5 “Infrastrutture pubbliche per fruizione di aree rurali e naturali del Piano di Azione Locale (PAL) del GAL SEB.

Il Bando intende promuovere la realizzazione,ristrutturazione, adeguamento e informatizzazione di infrastrutture per l’accesso e la fruizione di aree naturali e rurali (aree attrezzate per camper, aree pic-nic, punti di sosta, centri visita, musei, percorsi attrezzati per trekking, birdwatching, ippoturismo, mountain bike, orienteering, aree attrezzate per infanzia).

BENEFICIARI: Amministrazioni comunali dell’area GAL (Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Bitritto, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Noicattaro, Polignano a Mare e Rutigliano).

SCADENZE:

  • 20/09/2019 ore 13:00 - Invio modelli 1 - 2 per la delega del TECNICO abilitato alla compilazione della Domanda di Sostegno sul SIAN.
  • 27/09/19 ore 23:59 - Termine finale di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
  • 04/10/19 ore 13:00 - Consegna della Domanda di Sostegno corredata di tutta la documentazione progettuale.

 

ALLEGATI

 

Bando relativo all’Intervento 3.2 “Mercati locali di prodotti della pesca” del Piano di Azione Locale (PAL) del GAL SEB. 

Il Bando intende promuovere la realizzazione di interventi infrastrutturali in aree o spazi pubblici da destinare ad attività di vendita diretta di produzioni ittiche locali.

BENEFICIARI: Amministrazioni Comunali in aree eleggibili FEAMP del GAL (Mola di Bari e Polignano a Mare).

SCADENZA: 90 giorni dalla pubblicazione sul BURP [09/10/2019].

 

ALLEGATI:

Continuano gli appuntamenti con "Chiacchr e Frutt, il km0 nella vecchia Stazione di Adelfia. La rassegna è curata dall'APS Tipica Adelfia con il patrocinio del GAL e del Comune di Adelfia.

Di seguito il programma per il prossimo venerdì 5 luglio 2019:

  • Ore 18,00 - Apertura del Mercatino con prodotti agricoli e artigianali a km zero. Per una spesa di frutta e verdura di qualità, e per regalarvi oggetti rigorosamente fatti a mano.
  • Ore 18,30 - Presentazione del libro per bambini "La tessitrice di storie" scritto da Ilaria De Marinis, illustrato da Dario De Marinis, edito da Les Flâneurs Edizioni. A seguire, ci sarà un laboratorio creativo e sensoriale gratuito. (Evento dedicato ai bambini da 6 anni in su).
  • Ore 20,30 - Si aprono le danze con il nostro food! In questo appuntamento spiccano le mitiche frittelle e la frutta fresca locale a cura dell'Associazione Culturale Il Melograno; il panino di Ottavio Pastore con la porchetta originale di Ariccia lavorata a mano da Aldo Iacomoni: Maestro indiscusso dell'antica arte della norcineria.

Maggiori info su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

retro.png

L’Associazione PortaNuova con il patrocinio del GAL Sud Est Barese, del Comune di Rutigliano, della Città Metropolitana e del Presidente del Consiglio della Regione Puglia organizza domenica 7 luglio 2019 (ore 19:30) la 23^ Edizione della Festa del Grano Buono di Rutigliano.

La Festa si svolge nel centro storico di Rutigliano ed offrirà ai visitatori un percorso gastronomico e culturale incentrato sulle ricette di questo antico grano, conservato dagli anziani di rutigliano e tramandato ai figli. Non mancherà tanto buon vino, birra e musica popolare.

Continua, dunque, l'impegno dell'associazione PortaNuova per valorizzare e tutelare l’Arte, la Cultura e le Tradizioni di Rutigliano.

 

Pagina 1 di 8

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

 

 

©2019 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese