CHE COSA PREVEDE L’INTERVENTO DEL GAL?
L’intervento 3.3 denominato “PROMOZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DELLE ZONE DI PESCA” sostiene la realizzazione di eventi locali di promozione e valorizzazione delle aree costiere, con particolare riferimento ai segmenti del turismo culturale ed enogastronomico legato ai prodotti della pesca. Si intendono realizzare laboratori del gusto che – attraverso il coinvolgimento diretto di operatori della pesca locali, sia in forma singola che associata – siano in grado di promuovere il recupero dei sapori antichi e valorizzare ricette tipiche dimenticate dell’area costiera del GAL, nonché diffondere la conoscenza della qualità e salubrità del pescato locale.
IL PROGETTO AVVIATO DAL GAL
BENEFICIARI
L’intervento sarà promosso e coordinato direttamente dal GAL
QUALI INTERVENTI SARANNO REALIZZATI?
Show-cooking, degustazioni di prodotti ittici locali, percorsi del gusto, corsi di cucina, attività ludico-didattiche e ricreative per bambini, momenti di informazione e dibattito: negli eventi saranno coinvolti gli operatori ittici locali ed esperti del settore gastronomico (associazioni di cuochi, Istituti Alberghieri, esperti nutrizionisti etc.).
BUDGET E NUMERO DI EVENTI
Il budget complessivo ammonta a 200.000 € per un totale di 8 eventi da realizzare.
NOTE
Le informazioni presenti in questa scheda hanno uno scopo meramente informativo. Invitiamo tutte le persone interessate a prendere visione del bando e di tutta la documentazione allegata. Consigliamo tutti gli interessati ad iscriversi al servizio di newsletter e seguire la comunicazione ufficiale sul sito web www.galseb.it e sui canali social media. Consulta la scheda progetto di FISH EXPERIENCE, il progetto per la promozione della costa del sud est barese.
SCARICA LA VERSIONE SFOGLIABILE