INTERVENTO 2.2

CONVEGNI, WORKSHOP E VISITE DI AZIENDE PER GLI OPERATORI DEL SETTORE ITTICO

 

CHE COSA PREVEDE L’INTERVENTO DEL GAL?

 

L’intervento 2.2 “CONVEGNI, WORKSHOP E VISITE DI AZIENDE PER GLI OPERATORI DEL SETTORE ITTICO” a valere su fondi FEAMP, ha l’obiettivo di migliorare il livello di conoscenze e competenze degli operatori ittici locali per adeguarlo e allinearlo alle nuove sfide richieste dal mercato. Il GAL proporrà, nel corso della programmazione, un percorso integrato di attività informative sul concetto d’impresa e di filiera produttiva. Nello specifico sono state individuate 2 tematiche di approfondimento:

  • strumenti innovativi per la vendita diretta dei prodotti della pesca;
  • il ruolo della diversificazione nelle dinamiche delle imprese di pesca.

 

 

TIPOLOGIA DI EVENTI

 

  • Convegni a carattere disseminativo nei quali si richiede la partecipazione di uno o più relatori ed il coinvolgimento di un’ampia platea di uditori partecipanti non selezionati.
  • Workshop tematici condotti da uno o più relatori e rivolti a una platea di partecipanti selezionata. Nel workshop tematico i partecipanti sono coinvolti attivamente con tavoli di lavoro, laboratori pratici, esercitazioni, incontri e giochi nella progettazione.
  • Visite di aziende che offrono momenti di apprendimento pratico su buone prassi già adottate. Quest’ultimo intervento sarà destinato prevalentemente agli operatori che hanno partecipato a tutte o parte delle azioni di cui sopra. Le visite studio saranno di breve durata (tra 1 e 4 giorni) prevedendo attività dimostrative, azioni di informazione, scambi interaziendali e visite in campo, destinate ad una platea di partecipanti selezionata.

 

 

BENEFICIARI

 

Operatori ittici delle aree costiere del GAL Sud Est Barese (Mola di Bari e Polignano a Mare)

 

 

QUANTI EVENTI SARANNO REALIZZATI?

 

Complessivamente sono previsti 9 eventi di cui 3 convegni, 4 workshop e 2 visite studio. I convegni saranno progettati in modo sinergico con le visite studio. I workshop al contrario, avranno una funzione più laboratoriale e partecipativa e saranno realizzati su i comuni costieri dell'area GAL con medesimi contenuti informativi.

 

 

COME POSSO PARTECIPARE AGLI EVENTI?

 

Candidandoti agli Avvisi Pubblici che saranno pubblicati dal GAL Sud Est Barese.

 

 

NOTE

 

Le informazioni presenti in questa scheda hanno uno scopo meramente informativo. Invitiamo tutte le persone interessate a prendere visione del bando e di tutta la documentazione allegata. Consigliamo tutti gli interessati ad iscriversi al servizio di newsletter e seguire la comunicazione ufficiale sul sito web www.galseb.it e sui canali social media.

 

SCARICA LA VERSIONE SFOGLIABILE

 

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese