
ITC FOOD è promosso dal GAL SUD Est Barese con un partenariato internazionale di imprese provenienti dall'Albania, dal Montenegro e dall'Italia. Nei prossimi mesi il progetto intende sviluppare una piattaforma digitale a disposizione del sud adriatico per la formazione di PMI del settore agroalimentare, implementando programmi formativi e la cooperazione tra imprese. Il progetto punta anche alla creazione di nuovi cluster agroalimentari adriatici seguendo il modello del Distretto del Cibo Sud Est Barese.
Il presente Avviso Pubblico è destinato a 10 addetti del settore agricolo e agroalimentare, siano essi imprenditori o lavoratori dipendenti purché di imprese socie del Distretto del Cibo Sud Est Barese.
La candidatura prevede la partecipazione delle imprese (imprenditori o dipendenti) ai programmi di formazione specialistica e allo scambio di conoscenze attraverso visite studio in Albania e Montenegro. Gli operatori pugliesi saranno accolti dagli imprenditori albanesi e montenegrini all’interno delle loro aziende secondo un programma coerente ad uno scambio di conoscenze e competenze tra imprese. I dettagli organizzativi sulle attività formative e sulle visite studio saranno definiti nel corso dell’anno 2026.
Tutti i dettagli relativi al bando e alla partecipazione sono presenti nei seguenti allegati:
Si ricorda che per aderire all’iniziativa è necessario compilare la MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ONLINE al seguente link: https://forms.gle/CHuCFKSTExcVqWU49.




