GAL INFORMA

Comunicati stampa

 

Martedì, 31 Maggio 2016 19:22

LA RETE TURISTICA PROMOSSA DAL GAL SUD EST BARESE INAUGURA IL PORTALE MEDINPUGLIA.COM

La rete turistico culturale “MED IN PUGLIA”, nata dall’unione di aziende dei comuni di Acquaviva delle Fonti, Casamassima, Conversano, Mola di Bari, Monopoli, Noicattaro e Rutigliano, compie più di un anno. Costituita nel marzo 2015 su impulso ed accompagnamento dal GAL Sud Est Barese, la rete oggi annovera 37 imprese appartenenti a tutta la filiera, dalla ristorazione, alla ricettività, dai servizi di accoglienza alle agenzie viaggio. A distanza di un anno dal suo esordio continuano dunque le attività di progettazione promosse dalla rete. Oggi in fase di lancio uno dei nuovi strumenti di promozione strategica, il portale www.medinpuglia.com.

Il portale rappresenta uno strumento di marketing territoriale ideato per regalare al visitatore una vera e propria anticipazione dell’esperienza turistica da vivere nel sud est barese. Dall’artigianato artistico, ai beni culturali, dalle feste religiose a quelle più laiche e folkloristiche, un mix di eventi ed attività pensato per il visitatore italiano e straniero di ogni età e di ogni gusto. Il tutto in una cornice di location uniche come gli agriturismi o gli alberghi presenti nei centri storici o nelle campagne dell’area. E’ ideato anche come una piccola guida virtuale per migliorare la conoscenza del territorio attraverso fotografie evocative e descrizioni semplici e immediate. Il portale turistico rappresenta infine uno dei primi strumenti di promo commercializzazione da fornire alle strutture di incoming, ai tour operator ed alle agenzie viaggio che hanno aderito alla rete, nell’ottica di vendere il territorio in maniera più moderna ed accattivante sia su mercati italiani che stranieri.

Per tali ragioni è in programma una conferenza stampa di presentazione del portale il prossimo mercoledì 8 giugno 2016 a partire dalle ore 18:00. La conferenza si svolgerà presso la sala convegni del Castello Aragonese di Conversano. Ad illustrare il progetto previsti gli interventi di aziende della Rete turistica e rappresentanti del GAL.

PROGRAMMA DELLA CONFERENZA STAMPA

Sala convegni castello di Conversano – 08/06/2016
Ore 18:00 - Registrazione partecipanti
Ore 18:15 - Interventi previsti:

  • Letizia Valenzano, Presidente Rete Med in Puglia
  • Pasquale Redavid, Presidente GAL Sud Est Barese
  • Arcangelo Cirone, Direttore GAL Sud Est Barese
  • Francesco Pepe, Il Riscatto delle Cicale - Le Specchie srl

 

Per info:
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 080-4737490

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese