GAL INFORMA

Comunicati stampa

 

Martedì, 21 Giugno 2022 12:20

IL GAL SUD EST BARESE RINNOVA IL CDA. CONFERMATI PASQUALE REDAVID PRESIDENTE E TOMMASO BATTISTA VICE PRESIDENTE

L’Assemblea dei Soci del Gruppo di Azione Locale Sud Est Barese ha provveduto a rinnovare, per scadenza dei termini di mandato, la nuova governance dell’agenzia di sviluppo locale.

Composta da tredici componenti, il nuovo Consiglio di Amministrazione del GAL resterà in carica per tre esercizi con scadenza di mandato fissata alla data dell'Assemblea, convocata per l'approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2024. 

Il CdA del GAL Sud Est Barese, come previsto da Statuto, si compone di 3 consiglieri in rappresentanza degli enti pubblici comunali (in questo CdA i rappresentanti dei Comuni di Adelfia, Bitritto e Polignano a Mare), 2 consiglieri in rappresentanza dI altri enti pubblici non comunali come Università degli Studi di Bari e Politecnico di Bari, 2 consiglieri in rappresentanza di organizzazioni datoriali agricole come COPAGRI e Unione Provinciale Agricoltori – Confagricoltura, 2 consiglieri in rappresentanza di soggetti portatori di interessi collettivi come la Confcommercio Bari e la Legacoop-pesca ed infine 4 consiglieri relativi alla componente di soggetti privati.

Il CdA, riunitosi lo scorso 13 giugno 2022, ha riconfermato all’unanimità Presidente, Pasquale Redavid e Vice Presidente, Tommaso Battista. 

Dichiara Pasquale Redavid “Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione che hanno riposto la loro fiducia nella mia persona per questo nuovo mandato. In tutti questi anni il GAL è diventato sempre più un attore di sviluppo del territorio a disposizione delle Pubbliche Amministrazioni e delle imprese. Ricordo i principali risultati raggiunti nell’ambito del programma LEADER con il nostro Piano di Azione Locale 2014 -2020, tra cui il finanziamento a decine di nuove start up commerciali, artigianali, agroalimentari e turistiche e l’avvio di iniziative formative per il settore agroalimentare attraverso visite studio, partecipazioni a fiere e incontri b2b con consorzi, aziende agricole e industrie agroalimentari italiane per incentivare lo scambio di buone pratiche con il sud est barese. Abbiamo allargato - prosegue Redavid - le progettualità del GAL oltre il programma LEADER fornendo, ad esempio, assistenza tecnica ai Comuni per azioni di co-marketing territoriale e promozione con educational e press tour, potenziando le attività di mobilità internazionale di neo diplomati con il programma ERASMUS +, affiancando le imprese nella creazione e nello start up di un Distretto del Cibo, oggi strumento di sviluppo delle imprese del sud est barese

Prosegue il Vice Presidente Tommaso BattistaIl GAL rappresenta oggi un grande motore di sviluppo, un acceleratore di opportunità per l’economia rurale del sud est barese. Questo è ancor più vero alla luce della nuova programmazione regionale, con i nuovi orientamenti che puntano a trasformare i vecchi GAL in vere e proprie Agenzie di Sviluppo Locale. Per questo il lavoro del GAL si dovrà muovere sempre più nel sostegno alle imprese, nell’assistenza alle Amministrazioni Pubbliche e nella crescita culturale e sociale dei cittadini del nostro territorio.

Pertanto oggi il Consiglio di Amministrazione del GAL Sud Est Baarese risulta così composto:

  1. Pasquale Redavid  - Presidente CdA - Soggetti Privati 
  2. Tommaso Battista - Vice Presidente CdA - Organizzazioni Datoriali Agricole - Copagri
  3. Angela Mileto  - Consigliere - Soggetti Privati
  4. Emanuele Salvatore Pignatelli - Consigliere - Soggetti Privati 
  5. Arianna Zizzo  - Consigliere - Soggetti Privati
  6. Stefano Savino  - Consigliere - Organizzazioni Datoriali Agricole - Un. Prov. Agr. - Confagricoltura
  7. Vito Marino Abrusci  - Consigliere - Portatori di Interesse Collettivo - Confocommercio Bari
  8. Vincenzo Fucilli - Consigliere - Università di Bari
  9. Vito Gallo - Consigliere - Politecnico di Bari
  10. Luigi Rizzo  - Consigliere - Portatori di Interesse Collettivo - Legacoop Pesca 
  11. Valentina Pizzulli - Consigliere - Comune di Bitritto
  12. Giuseppe Alfredo Potenza - Consigliere - Comune di Adelfia
  13. da nominare - Consigliere - Comune di Polignano a Mare

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

BANDO START UP ATTIVITA EXTRA AGRICOLE - 7° avviso 50 Giorni

LINK BANDO

INFRASTRUTTURE PUBBLICHE PER FRUIZIONE AREE MARINE COSTIERE - 3° AVVISO 20 Giorni

LINK BANDO

MERCATI LOCALI DI PRODOTTI DELLA PESCA 11° AVVISO 20 Giorni

LINK BANDO

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese