GAL INFORMA

Eventi

 

Lunedì, 02 Maggio 2022 09:48

I SUD SOUND SYSTEM IN CONCERTO ALL'OMBRA DEL CASTELLO. PROSEGUE IL PROGETTO BORGO IN FIORE A CONVERSANO.

I ritmi raggae, le sonorità salentine ed i temi di impegno sociale, dal lavoro alla tutela del territorio. Il primo maggio in musica di Conversano si è concluso con il concerto dei SUD SOUND SYSTEM in piazza Castello. “Siamo felici di essere a Conversano per riportare in piazza i festeggiamenti del primo maggio che tanto ci sono mancati in questi ultimi due anni”, hanno annunciato i tre cantanti salentini prima di salire sul palco. Ad attenderli, un pubblico festoso e numeroso, composto da circa 12 mila persone, che ha assistito al concerto all’ombra, da una parte del maestoso castello, e dall’altra dell’installazione alta dieci metri sormontata dalla farfalla luminosa inaugurata proprio in questo intenso fine settimana.

Borgo in Fiore a Conversano continua a raccogliere entusiasmo e visitatori. Il primo maggio del contenitore di eventi, ideato e voluto dal Comune di Conversano e realizzato attraverso il GAL Sud Est Barese, è stato un brulicare di iniziative culturali, di intrattenimento e spettacolo.

Sin dalla mattina è partito il CMF - Conversano Music Festival, il contest musicale di SensAzioni del Sud dedicato a solisti e band emergenti che si sono alternati sul palco fino al tardo pomeriggio. I nomi dei vincitori sono stati svelati dal Direttore Artistico del Festival, Gabriele Corianò, e dal co-presentatore Vito Di Leo, alla presenza anche del Sindaco Giuseppe Lovascio che ha premiato i musicisti. A vincere il primo premio è stato il gruppo Estro a cui è andato un giorno di registrazione in uno studio professionistico, seguito da Magadane e da Denny Project (vincitori di un buono per strumenti musicali). Dopo il concerto, via al concerto dei Sud Sound System.

Nel Borgo in Fiore del primo maggio voluto dall’Amministrazione comunale di Conversano anche tante altre iniziative di grande richiamo, coordinate in particolare  per questo fine  settimana dall’Assessore alla cultura Katia Sportelli e dall’Assessore al decoro urbano Francesca Lippolis: dalla Battle School Conversano con lo special guess Roman Froz (campione mondiale di break-dance Red Bull BC One) in un anfiteatro  belvedere di grande impatto, allo show-cooking dedicato alle “Ricette di una famiglia pugliese” nel giardino dei limoni dell’ex Convento di San Benedetto, e poi i risciò a disposizione dei visitatori grazie al SAC, accanto a spettacoli, laboratori e arti circensi per la gioia dei bambini, e la mostra “Vestirsi d’Epoca” che ha continuato ad attrarre visitatori. Prosegue, inoltre, il Lumen Spring Fest con le sue installazioni luminose di grande impatto scenico che vestono di arte, luce e magia il centro storico e la villa Garibaldi. Il tutto fra decorazioni floreali, mercatini e angoli gastronomici.

Un altro fine settimana di colori, musica e allegria nel Borgo in Fiore di Conversano. Ancora il risveglio della natura, la primavera, che è simbolo di rinascita e che riaccende la voglia di vivere la città. Continuate a immergervi in Borgo in Fiore, le iniziative e gli eventi vi aspettano tutti i fine settimana fino a metà giugno.

 

Scopri tutto il programma su Borgo in Fiore 2022

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese