GAL INFORMA

Eventi

 

Venerdì, 09 Settembre 2022 07:59

IL 23 E 24 SETTEMBRE DUE GIORNATE DI STUDIO A TORRE GUACETO SULLA CONSERVAZIONE DI HABITAT MARINI E DI ZONE MARINE PROTETTE

La due giorni di studio rientra nelle attività di HABI.GUACETO, il progetto dedicato alla conservazione e protezione di habitat marini e zone marine protette attraverso una migliore gestione delle risorse biologiche marine e degli stock ittici.

Il progetto è finanziato nell'ambito del Programma PO FEAMP 2014 - 2020 - Misura 1.40 ed è promosso dal Consorzio Torre Guaceto con il supporto del GAL Sud Est Barese, GAL Ponte Lama, GAL Alto Salento. 

Gli obiettivi di HABI.GUACETO sono quelli di favorire la conservazione e la protezione degli habitat marini e delle zone marine protette attraverso una migliore gestione delle risorse biologiche marine e degli stock ittici. Il progetto arriva adesso alla fase di incontro del territorio e confronto con pescatori pugliesi.

Il 23 settembre 2022 alle ore 17:00 si terrà la sessione informativa dedicata al tema: “Metodi e operazioni per la riduzione dell’impatto dell’inquinamento di marine litter”, presso la sala conferenze del GAL Alto Salento 2020 in c.da Li Cuti sn (EXSS16).

Il 24 settembre 2022 alle ore 10.00 si svolgerà la visita studio su "Buone Prassi in materia di zone marine protette presso la Riserva Naturale di Torre Guaceto". L’obiettivo della visita è avviare una fase di approfondimento pratico sulle buone prassi adottate nell’ambito dell’Area Marina Protetta. Accedere alla visita studio è completamente gratuito, basta compilare la manifestazione d’interesse pubblicata sui siti istituzionali del GAL partner. Scadenza domande di partecipazione 23/09/2022 ore 12:00

Sono invitati a partecipare ad entrambe le attività i pescatori pugliesi e chiunque tenga alla protezione e ripristino della biodiversità dei nostri mari. Difatti, l’inquinamento rappresenta una tra le principali fonti d’impatto sulla biodiversità marina, molto nocivo anche per alcune categorie di organismi marini.

Questo ciclo di incontri vuole, dunque, promuovere la sensibilità e la consapevolezza ambientale dei pescatori e del territorio pugliese nella protezione e ripristino della biodiversità dei mari di Puglia.

Maggiori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Allegati:

 Habi.Guaceto Locandina

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese