ARCHIVIO AVVISI PUBBLICI

Consulta l'archivio degli avvisi pubblici del GAL

 

Martedì, 20 Giugno 2023 12:00

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER LA VISITA STUDIO "LA DIVERSIFICAZIONE ITTICA TRA PESCATURISMO, ITTITURISMO E VENDITA DIRETTA: IL CASO LIGURIA"

Il GAL Sud Est Barese, con il presente Avviso Pubblico, intende procedere alla selezione di 10 operatori del settore ittico interessati alla partecipazione alla visita studio denominata "Le Vie della diversificazione nelle attività di pesca tra pescaturismo, ittiturismo e vendita diretta: il caso Liguria".

La visita studio è una missione conoscitiva, destinata agli operatori locali del settore ittico, finalizzata a creare momenti di formazione, informazione, osservazione e scambio per far conoscere strategie produttive, strumenti operativi, funzionalità o realizzabilità di interventi riconosciuti come casi di successo (buone pratiche) e localizzati in altri contesti territoriali.

La Visita Studio, completamente a carico del GAL e gratuita per i partecipanti, è in programma a Genova da lunedì 4 al 8 settembre 2023. 

Gli obiettivi della visita studio sono quelli di fornire un momento di apprendimento pratico su buone prassi realizzate da operatori del settore ittico in Liguria e legate ai processi di diversificazione dell’attività di pesca, con particolare riferimento alle attività di pescaturismo, ittiturismo e vendita diretta, quali strumenti per il miglioramento della reddittività e del ruolo del pescatore, oltre che la rivalutazione della risorsa locale.

La Visita Studio si inserisce nell'ambito delle attività previste dall’Intervento 2.2 “Convegni, Workshop e Visite di Aziende Operatori Settore Ittico” relativo all'Azione 2 "Capitale Umano" del Piano di Azione Locale 2014 - 2020 del GAL Sud Est Barese. 

Termine ultimo di candidatura: 28 luglio 2023 (ore 12:00).

 

PROGRAMMA DELLA VISITA STUDIO 

 

  • Genova (Molo dei Pescatori)
  • Camogli Punta Chiappa
  • Savona (Molo dei Marinai)
  • Imperia
  • Sestri Levante

 

AVVISO PUBBLICO E CANDIDATURA

 

L’istanza di candidatura deve essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero consegnata a mano, presso la sede operativa del GAL Sud-Est Barese, in Mola di Bari (BA) alla via Nino Rota, 28/A entro e non oltre le ore 12:00 del 28 luglio 2023.

 

DEPOSITO CAUZIONALE 

 

A garanzia della partecipazione si specifica che all’atto della presentazione della domanda di partecipazione dovrà essere versato un deposito cauzionale di Euro 100,00 mediante bonifico bancario sul

  • c/c intestato a: GAL Sud Est Barese
  • IBAN: IT70S0103041591000061246732
  • Istituto Bancario: Monte dei Paschi di Siena
  • Causale: CAUZIONE VISITA LIGURIA + (Nome e Cognome del partecipante)

Si specifica che il deposito cauzionale sarà restituito ai candidati non ammessi dopo la pubblicazione della graduatoria e a tutti i candidati ammessi al termine della partecipazione alla visita studio.

 

 

 

AVVISI
IN CORSO

AVVISI IN SCADENZA

ERASMUS BELGIO, OLANDA, MALTA e IRLANDA 17 Giorni

LINK AVVISO

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese