MASSERIE DIDATTICHE

SCOPRI LE MASSERIE DIDATTICHE FINANZIATE DAL GAL NEL PROGRAMMA LEADER 2007 - 2013

TENUTA PINTO, COUNTRY HOUSE

 

BENEFICIARIO 

Domenico Pinto

 

LA STORIA 

Tenuta Pinto è un progetto che ha avuto inizio nel 2008 quando Domenico Pinto e la sua famiglia hanno deciso di acquistare questa fantastica masseria del ‘700 per trasformarla in una location d’eccellenza pugliese sia dal punto di vista culinario che turistico ai quali si mescola la tradizione agricola di famiglia, nata nel 1960 dal nonno Vito e portata gelosamente avanti da tutta la famiglia.

Precisione, cuore e determinazione sono ciò che muove la famiglia Pinto in questa avventura.

L’amore per la propria terra porta un’altra persona ad unirsi a questa squadra: Giuseppe Pedone, executive chef della Tenuta, che dopo un periodo in giro per il mondo trascorso anche in ristoranti stellati, decide di tornare nella sua amata Puglia e di abbracciare la sfida di questa famiglia.

Autenticità, tradizione e creatività sono gli assi portanti della cucina di cui si può godere alla Tenuta grazie all’esperienza dello chef e alla dedizione della famiglia Pinto che fa sì che le materie prime del menu siano davvero a km 0!

In questa masseria, dagli spazi rustici resi accoglienti ed eleganti da Chiara e Nicole Pinto, si potrà vivere un’esperienza unica, in totale relax, immersi nel verde degli ulivi e coccolati dalla bontà della cucina della Tenuta.

 

SERVIZI OFFERTI

Per le attività della masseria didattica sono disponibili laboratori di cucina pugliese, wine tour e meravigliosi itinerari turistici per conoscere al meglio le tradizioni del territorio pugliese.

La Tenuta si presta anche come location per i matrimoni grazie soprattutto allo zampino di Chiara Pinto, appassionata wedding planner che ama seguire le coppie attraverso il loro percorso in ogni minimo dettaglio per regalare un’esperienza magica ed indimenticabile.

Le unità abitative offrono diverse soluzioni. Il riscaldamento, l’aria condizionata, la smart TV, la connessione Wi-Fi e un set di biancheria con pantofole sono a disposizione in tutte le unità.  

 

CONTATTI 

    • SC Chiancarelle, 13, 70042 Mola di Bari BA
    • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    • Sito web: www.tenutapinto.it 

 

PROGRAMMA DEL FINANZIAMENTO

PSL 2007 - 2013

 

MISURA DEL FINANZIAMENTO

Misura 311 "Diversificazione in Attività non Agricole" - Azione 1 "Agriturismi" - Azione 2 "Masserie Didattiche" - Piano di Sviluppo Locale GAL Sud Est Barese - PSR 2007 -2013

 

CONTRIBUTO CONCESSO 

€ 184.761,53

 

INVESTIMENTO ATTIVATO 

€ 369.523,05

 

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ FINANZIATE SULLA MAPPA DEI PROGETTI DEL GAL SUD EST BARESE

IMPRESE FINANZIATE

LEADER 2007-2013

RISULTATI PSL
VECCHIO SITO

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese