LE INFRASTRUTTURE COSTIERE

AZIONE 3 DEL PIANO DI AZIONE LOCALE 2014 - 2020: I PROGETTI PER MIGLIORARE LE INFRASTRUTTURE PUBBLICHE

LA RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO ITTICO DI MOLA

Articolo a cura di Francesco Pasculli

Riqualificazione del Mercato Ittico Locale destinato agli operatori della pesca per la vendita diretta del pescato locale.

 

IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE 

 

Il Mercato Ittico Comunale di Mola di Bari è sorto ad est del compatto nucleo antico del paese, progettato per fornire un servizio diretto ed immediato alle imbarcazioni che attraccavano nel porto da un lato ed alla città circostante dall'altra.

Il progetto di riqualificazione del Mercato Ittico si inserisce nel percorso intrapreso dal Comune di Mola di Bari per creare una connessione stabile tra la Città e il Mare, creando un corridoio di avvicinamento che congiunga la città storica alla costa.

Il potenzionamento dei servizi inerenti il bacino portuale attraverso la riqualficazione degli spazi a servizio degli operatori della pesca consentirà sia una miglior fruibilità dei luoghi da parte dei cittadini, sia un miglioramento delle condizioini di lavoro degli addetti ai lavori. Con questi obiettivi il mercato ittico si candida a divenire un punto di riferimento dell'intera provincia.

Il progetto di riqualificazione riguarda in particolare la rimozione della pensilina in cemento armato e della piattaforma relativa, post sul lato sud dell'edificio, in stato di estremo degrado e parziale crollo. La creazione di un primo blocco di servizi igienici e deposito per gli operatori. La creazione di un secondo blocco di servizi igienici e deposito per il pubblico, accessibile anche dall'esterno.

L'intervento ha previsto l'abbattimento delle barriere architettoniche e la manutenzione di infissi esterni, intonaci interni ed esterni, oltre che l'adeguamento degli impianti (fognanti, elettrici ed idrici).   

 

Stato dei luoghi prima dell'intervento 

Mercato 2

Mercato 1

Mercato 3

 

PROGRAMMA DEL FINANZIAMENTO 

 

Piano di Azione Locale 2014 - 2020 - GAL Sud Est Barese

 

MISURA DEL FINANZIAMENTO 

 

Azione 3 "Infrastrutture" - Intervento 3.2 "Mercati Locali di Prodotti della Pesca"

 

CONTRIBUTO CONCESSO 

 

200.000,00 €

 

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ FINANZIATE SULLA MAPPA DEI PROGETTI DEL GAL SUD EST BARESE 

LE STARTUP

LEADER 2014-2020

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese