
Borl8, tra tradizione e innovazione agroalimentare
LA START UP
Bolr8 è il progetto della DGM Puglia di Martimucci Donato operante nell'ambito della ristorazione senza somministrazione.
IL PROGETTO DI BORL8
Borl8 nasce da un’esperienza pluriennale nel settore alimentare, in particolar modo nella commercializzazione di legumi secchi e farine. L’attività, tramandata di generazione in generazione, si è costantemente adeguata alle esigenze di mercato ed alle innovazioni dei gusti e dei nuovi trend di consumo agroalimentare.
La missione di Borl8 è promuovere il consumo dei legumi, a cui sono riconosciuti molteplici benefici per la salute. Propone un prodotto cotto a vapore in “vaso cottura”: questa metodica permette di conservarne tutte le proprietà nutritive e di esaltarne i sapori.
I SERVIZI OFFERTI SUL TERRITORIO
Borl8 offre piatti tipici locali, preparati utilizzando materie prime del territorio, rigorosamente selezionate.
Tra questi sono presenti anche le fritture, portatrici di un concetto di vita sano. Il metodo di frittura sottovuoto applicato da Borl8 consente, infatti, di preparare fritture di pesce e di verdure molto leggere, gustose e croccanti.
Disponibili anche prodotti da forno, come focacce e panini, fatti solo con farina di tritordeum, che possiede un basso contenuto di glutine e presenta un basso indice glicemico: il tritordeum è stato definito, infatti, il “cereale del futuro”.
Borl8 è orgogliosa di poter offrire una cucina salutare e costantemente innovativa, che garantisce freschezza e qualità al giusto prezzo.
I CONTATTI
-
- Laboratorio: Estramurale Pozzo Zuccaro, 1/3, Acquaviva delle Fonti (BA)
- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Sito web: www.dgmpuglia.it
- Social: Facebook | Borl8
PROGRAMMA DEL FINANZIAMENTO
Piano di Azione Locale 2014 - 2020 - GAL Sud Est Barese
MISURA DEL FINANZIAMENTO
Azione 1 "Imprese e Reti" - Intervento 1.1 e 1.2 "Start-up per l'avvio di nuove attività extra agricole"
CONTRIBUTO CONCESSO
€ 50.000,00
INVESTIMENTO AMMESSO
€ 70.000,00
SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ FINANZIATE SULLA MAPPA DEI PROGETTI DEL GAL SUD EST BARESE