
Bar Calispo, una nuova area di ristoro per ammirare Cala Incina a Polignano a Mare
LA START UP
L'obiettivo del Bar Calispo è quello di promuovere e rendere maggiormente fruibile una delle aree costiere più belle del territorio del sud est barese, quella di Cala Incina a Polignano a Mare.
La start up è stata fondata da Maria Grazia De Luca, da 15 anni specializzata nel settore del turismo. Maria Grazia è una guida turistica abilitata dalla Regione Puglia e svolge il servizio sul territorio polignanese
IL PROGETTO
Il progetto nasce dalla voglia di avviare un’ attività in un’area geografica collocata nel Comune di Polignano a Mare ancora poco fruita dalla collettività.
Si intende in questo modo contribuire all’esperienza turistica nell’area di Cala incina.
Da qui l'idea di creare il Bar Calipso, il cui nome si ispira alla DEA Calipso, indicata come ninfa o nereide, personaggio della mitologia greca.
Il progetto è stato realizzato grazie ad una serie di interventi, nello specifico la ristrutturazione del bene immobile interessato; l'adeguamento elettrico ed idrico-fognario del bene immobile interessato e l'acquisto delle attrezzature e del mobilio da destinare allo svolgimento dell’attività.
I SERVIZI OFFERTI SUL TERRITORIO
Bar Calipso offre la somministrazione di bevande o cibi leggeri, da consumare in prossimità dell’approdo turistico di contrada Torre Incina, nel territorio di Polignano a Mare.
L’attività è finalizzata a “coprire” un’area geografica molto particolare; trattasi infatti di una zona costiera di notevole interesse turistico/ambientale; tuttavia, la stessa era completamente priva di servizi.
Pertanto, si è ritenuto opportuno realizzare questo progetto lì dove si deve andare incontro ad un’esigenza di servizi, rendendo così fruibile l’area da parte dei cittadini di Polignano a Mare, ma anche ovviamente dei turisti.
I CONTATTI
-
- Indirizzo: Contrada Cala Incina nc
- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Sito Web: in arrivo
- Social: Pagina Facebook | Bar Calispo
PROGRAMMA DEL FINANZIAMENTO
Piano di Azione Locale 2014 - 2020 - GAL Sud Est Barese
MISURA DEL FINANZIAMENTO
Azione 1 "Imprese e Reti" - Intervento 1.1 e 1.2 "Start-up per l'avvio di nuove attività extra agricole"
CONTRIBUTO CONCESSO
€ 31.429,57
INVESTIMENTO AMMESSO
€ 32.859,14
SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ FINANZIATE SULLA MAPPA DEI PROGETTI DEL GAL SUD EST BARESE