LE START UP EXTRA AGRICOLE DEL GAL

AZIONE 1 DEL PIANO AZIONE LOCALE 2014 - 2020: GLI AIUTI DESTINATI ALLO START UP DI NUOVE IMPRESE

ESCAPE MOVE ROOM

Escape Move, un nuovo escape room per mettersi alla prova ogni giorno.

 

LA START UP

Progetto Futuro è un'associazione ubicata ad Adelfia che promuove l’aggregazione e la socializzazione delle persone sviluppando ed arricchendo la personalità degli associati

  

LA STORIA DEL PROGETTO 

L’Escape Room è un gioco nato qualche anno fa in America, prendendo spunto dai videogiochi nei quali ci si trova chiusi all'interno di una stanza con l'obiettivo di trovare tutti gli indizi, cercare le chiavi nascoste e risolvere gli enigmi per uscire dalla stanza.

Questa serie di videogiochi è stata catapultata nella realtà. In una Escape Room ci si trova ad affrontare un’esperienza unica: sembrerà, per un’ora, di essere finiti in un film e in ogni stanza ci saranno storie, enigmi e nascondigli diversi con i quali i giocatori si dovranno interfacciare.

Progetto Futuro vuole portare con Escape Room Move questa novità in un’area geografica ancora tutta da ampliare, le province Baresi sono a tutt'oggi completamente sfornite di progetti innovativi come questo, e se ci aggiungiamo che l’attività si svolgerà presso una sede molto conosciuta in tutta la Puglia per aver ospitato un’importantissima attività di divertimento in passato la rende ancora più innovativa e stimolante per i giocatori: il MOMA di Adelfia è stata una discoteca nota nella mappa del divertimento notturno della Puglia.

L’impegno di Progetto Futuro prova a dare nuova luce per rendere un laboratorio di pratiche artistiche e ludiche al servizio per la comunità.

 

I SERVIZI OFFERTI SUL TERRITORIO

I giocatori prima di entrare nella stanza da gioco di Escape Room Move saranno accolti da un animatore che gli sintetizza l’avventura da affrontare. Una volta entrati nella stanza e chiusa la porta, saranno guidati e controllati da un Master Enigma che all’ occorrenza, potrà fornire suggerimenti sui monitor presenti all'interno della stanza. L'obiettivo è quello di risolvere gli enigmi ed uscire in 60 minuti dalla stanza.

Il cliente che cerca questo genere di intrattenimento è una persona che cerca il brivido, in un’escape room non ci sono regole, anzi, si può dare sfogo alla fantasia e se il messaggio è inquietante, ancora meglio.

Questo tipo di attività è definita la nuova frontiera dell’intrattenimento, e questo è tutto dire.

Inoltre, è condiderata un ottimo strumento di formazione aziendale, soprattutto per sviluppare competenze come il team work, il problem solving, l’organizzazione o la leadership.

Le Escape Room, inoltre, possono rappresentare uno dei metodi alternativi di recruiting.

 

I CONTATTI 

    • Via Santa Maria della Stella, 91, 70010 Adelfia BA
    • E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
    • Sito web: www.escapemove.it
    • Social: Facebook | Escape Move

 

PROGRAMMA DEL FINANZIAMENTO

Piano di Azione Locale 2014 - 2020 - GAL Sud Est Barese

 

MISURA DEL FINANZIAMENTO

Azione 1 "Imprese e Reti" - Intervento 1.1 e 1.2 "Start-up per l'avvio di nuove attività extra agricole" 

 

INVESTIMENTO AMMESSO

€ 30.125,26

 

CONTRIBUTO CONCESSO

€ 30.062,63

 

SCOPRI TUTTE LE ATTIVITÀ FINANZIATE SULLA MAPPA DEI PROGETTI DEL GAL SUD EST BARESE

LE STARTUP

LEADER 2014-2020

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2022 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese