GAL INFORMA

Notizie

 

Martedì, 05 Dicembre 2023 10:40

NELLA GROTTA DI CURTOMARTINO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI IL PRESEPE VIVENTE PER IL NATALE 2023

Si svolgerà domenica 17 dicembre 2023 e venerdì 5 gennaio 2024 un doppio appuntamento di rievocazione medievale del XXII secolo, a 800 anni dal primo presepe vivente realizzato da San Francesco nella Grotta di Greccio. 

San Francesco d’Assisi fu l’ideatore del presepe, in particolare del primo presepe vivente in una grotta di Greccio, nel 1223. Quest’anno cade l’ottocentenario. In una suggestiva grotta, nella periferia di Acquaviva delle Fonti in provincia di BARI, in zona Curtomartino, l’Associazione Teatrale Fili d’Argento rievocherà la nascita di GESÙ bambino.

I dettagli, i costumi, i dialoghi, sono stati curati minuziosamente dalla direttrice artistica dell’associazione Maria Antonietta Favia per riportare il visitatore indietro di 800 anni ed immergersi in una atmosfera unica e mistica. 

Previsti stand di degustazione con prodotti tipici della tradizione natalizia.

L'evento è patrocinato dal Comune di Acquaviva delle Fonti, GAL Sud Est Barese, Confcommercio - Sezione Acquaviva, Confguide Confcommercio, Città delle Grotte, Az. Agr. Inannone Anna, Slow Food Acquaviva Conca Barese, Altre Menti Labs, Incontro Onlus e Federazione Italiana Teatro Amatori. 

Locandina.jpg

 

 

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese