GAL INFORMA

Notizie

 

Mercoledì, 24 Gennaio 2024 09:58

IL GAL A SOSTEGNO DELLA CRESCITA CULTURALE E SOCIALE DELLE NUOVE GENERAZIONI CON IL PROGETTO HOPEN

E' partito nel mese di gennaio un ciclo di laboratori del GAL Sud Est Barese a sostegno della crescita culturale delle nuove generazioni. Coinvolti studenti e diverse scuole secondarie superiori di Mola di Bari, Rutigliano e Noicattaro. 

L'obiettivo dei laboratori del GAL è costruire un percorso di conoscenza attiva della popolazione studentesca sulle principali eccellenze enogastronomiche, ittiche e artigianali del territorio. Studiate numerose imprese agricole, laboratori artigianali e pescherecci con interviste dirette agli imprenditori corredate da brevi educational tour direttamente nelle aziende o nelle aree di maggior interesse. Con i laboratori gli studenti saranno coinvolti in un verso e proprio processo di storytelling 2.0 per raccontare le diverse realtà incontrate.

Le attività rientrano nell'ambito di HOPEN - PROGETTI EDUCATIVI, il progetto promosso dalla Cooperativa Sociale ITACA con un ampio partneriato pubblico e privato tra cui il GAL Sud Est Barese. I laboratori sono indirizzati agli studenti dell'IISS Da Vinci-Majorana su Mola di Bari, l'IISS Alpi-Montale su Rutigliano e l'IP D. Modugno su Noicattaro, partner dell'iniziativa.

HOPEN è finanziato dall'Agenzia per la Coesione Territoriale per contrastare l'abbandono e prevenire il fenomeno della dispersione scostica sul territorio.

 

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese