GAL INFORMA

Eventi

 

Lunedì, 14 Novembre 2022 12:58

COMPLETATA LA VISITA STUDIO SULLA FILIERA VITIVINICOLA DEL PIEMONTE TRA BAROLO, BARBERA, ASTI E LANGHE

La Filiera dell'Uva in Piemonte, tra produzione, trasformazione e commercializzazione è il titolo della visita studio realizzata dal GAL Sud Est Barese a favore delle imprese agricole ed agroalimentari del proprio territorio.

La visita studio dal titolo "La Filiera dell'Uva in Piemonte, tra produzione, trasformazione e commercializzazione" si è svolta nella Regione Piemonte dal 8 al 12 novembre 2022 ed ha visto la partecipazione di 28 imprenditori e dipendenti agricoli, tecnici ed altri collaboratori del mondo agroalimentare locale. 

Gli obiettivi dell'iniziativa promossa dal GAL sono stati quelli di favorire un costante trasferimento di conoscenze tra imprese del sud est barese e del Piemonte e apprendimenti pratici su buone prassi realizzate dagli operatori della filiera vitivinicola. 

Tra le aziende coinvolte nella visita studio del GAL si evidenziano:

  • AGRION - Fondazione per la Ricerca, l'Innovazione e lo sviluppo tecnologico dell'agricoltura piemontese
  • Consorzio per la Tutela dell'Asti 
  • Az. Agr. Catina Tre Secoli
  • Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani
  • Cooperativa Vignaioli Piemontesi 
  • Ce.Pre.Ma.Vi Nucleo di pre moltiplicazione viticola del Piemonte
  • Cantine Terre del Barolo SCA
  • Az. Agr. Le Strette
  • Az. Agr. Il Bosco delle Galline Volanti
  • Evento Rossobarbera

La visita studio è una missione conoscitiva, destinata agli operatori agricoli locali, finalizzata a far conoscere strategie produttive, strumenti operativi, funzionalità o realizzabilità di interventi riconosciuti come casi di successo (buone pratiche) e localizzati in altri contesti territoriali.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del piano di informazione biennale programmato dal GAL Sud Est Barese attraverso il Piano di Azione Locale (PAL) 2014-2020 - Azione 2 "Capitale Umano" - Intervento 2.1 “Convegni, Workshop e Visite di Aziende”. Nel corso dei prossimi due anni sono previste un totale di 7 visite studio, 18 workshop manageriali e 27 convegni disseminativi.

Per partecipare alle iniziative di informazione del GAL candidati agli Avvisi Pubblici pubblicati sul sito web.

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

BANDO START UP ATTIVITA EXTRA AGRICOLE - 8° avviso 73 Giorni

LINK BANDO

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2023 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese