GAL INFORMA

Notizie

 

Giovedì, 11 Maggio 2023 10:21

L'UNIVERSITÀ DI BARI AVVIA UNA RICERCA SULLA VALORIZZAZIONE DELL'AGROBIODIVERSITÀ TRA GLI IMPRENDITORI AGRICOLI

Il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha in corso di svolgimento una ricerca sulla valorizzazione dell’Agrobiodiversità tra le imprese agricole del territorio. 

La ricerca, coordinata dal dott. Alessandro Petrontino con il suo gruppo di ricerca, si sta occupando di valutare la propensione degli imprenditori agricoli ad introdurre antiche varietà locali di specie arboree nelle proprie aziende. Per Agrobiodiversità intendiamo la diversità delle specie di interesse agrario e loro distribuzione all’interno degli agroecosistemi, ovvero le relazioni con le componenti naturali adattate alla produzione agricola. Possiamo considerarla una vera e propria risorsa da tutelare e valorizzare. Il presente questionario ha l’obiettivo di raccogliere le opinioni degli imprenditori agricoli pugliesi su questo tema rilevante.

La compilazione del questionario avviene nel pieno rispetto della Privacy. Titolare dei dati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 è il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.) dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" che li utilizzerà esclusivamente in forma anonima e nella garanzia che ogni informazione fornita verrà trattata in assoluto rispetto del segreto statistico e presentata in forma aggregata.

Per partecipare all'indagine seguire il seguente link: QUESTIONARIO DI RICERCA

BANDI
APERTI

BANDI IN SCADENZA

NON VI SONO
BANDI IN SCADENZA

   EXTRA LEADER

 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DEL GAL

Clicca e iscriviti



Vi ricordiamo di confermare l'avvenuta iscrizione alla newsletter direttamente dalla vostra casella di posta elettronica

 

©2024 Gruppo di Azione Locale Sud est barese S.c.a r.l. P. IVA 07001380729 - Tutti i diritti sono riservati. Designed by STUDIOMACINO.com

 

logo GAL gruppo di azione locale sud est barese