080 4737490   375 8294442   info@galseb.it

GAL INFORMA

Comunicati stampa

Featured

IL MONDO AGRICOLO DEL SUD EST BARESE IN MISSIONE ALLA FRUIT ATTRACTION DI MADRID. CONCLUSA LA NUOVA MISSIONE FIERISTICA DEL GAL

Dal 2 al 5 ottobre ventisei imprese agricole coinvolte nella missione del GAL Sud Est Barese alla Fiera Fruit Attraction di Madrid. Una tre giorni di incontri formativi e opportunità commerciali con buyer e produttori provenienti da tutto il mondo. 


Conclusa da alcune ore la missione fieristica del GAL a favore del settore agricolo del sud est barese. La Fruit Attraction di Madrid rappresenta, al pari della Fruit Logistica di Berlino, uno degli appuntamenti fieristici più importanti a livello internazionale, capace di attrarre circa 2000 imprese provenienti da 55 paesi di tutto il mondo con quasi 90.000 visitatori stimati nella 3 giorni. Una vetrina internazionale di grande potenziale dove acquisire conoscenze sulle ultime novità del settore ortofrutticolo e stabilire rapporti con buyer nazionali ed internazionali.

Tra gli eventi di maggior rilievo realizzati nella missione anche l’incontro promosso da ICE Italia, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il quale ha illustrato le ultime iniziative finanziarie in fase di lancio sul fronte filiere con i nuovi fondi del PNRR.

Diversi gli appuntamenti in calendario anche sul fronte imprenditoriale come quelli con i rappresentati di Apofruit Italia, impresa cooperativa con oltre 800 soci produttori in tutta Italia e 12 stabilimenti di lavorazione, Fruit Imprese, associazione con oltre 70 anni di servizio a servizio dell’internazionalizzazione delle imprese agricole, Lozupone Import Export, un’impresa specializzata nella produzione e commercializzazione di Uve da Tavola, Laboratorio Samer, Azienda speciale della CCIAA di Bari, aderente alla Rete Nazionale dei Laboratori Chimico Merceologici delle Camere di Commercio.

Più in generale la fiera ha permesso alla delegazione barese di partecipare all’intenso calendario formativo della fiera ed entrare in contatto con decine di produttori provenienti da tutto il mondo.

La Fruit Attractrion è solo l’ultima delle iniziative formative promosse dal GAL Sud Est Barese per il settore agricolo locale. Negli ultimi 3 anni sono state realizzate 5 visite studio dedicate alle principali filiere produttive locali come l’Olio Extra Vergine d’Oliva, il Vino, la Ciliegia, l’Uva da Tavola e diversi momenti di approfondimento in tutti i Comuni del GAL con produttori, distributori e mondo della ricerca.

Nei prossimi mesi in programma un ciclo di workshop sul tema delle nuove tecnologie in ambito agricolo sui temi della blockchain e dell’agricoltura di precisione e nuove missioni in Italia e all’Estero.

Rimani in contatto con noi

Image

 

CONTATTI
Via Nino Rota, 28/A
70042 Mola di Bari (BA) 

Tel. +39 080 4737490
WhastApp: +39 375 8294442

E-mail: info@galseb.it
PEC: galseb@gigapec.it

ico GAL 2I COMUNI

ico GAL 2GAL INFORMA

ico GAL 2LINK UTILI

ico GAL 2SEGUICI SU:

Image

CSR Puglia 2023-2027 - Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027
SRG06 “LEADER - Attuazione delle Strategie di Sviluppo Locale”

La società ha ricevuto benefici rientranti nel regime degli aiuti di Stato e nel regime de minimis per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione nel Registro Nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012

Image
Image
  • fab fa-facebook-f
  • you
  • Item 2